Amici, che fine ha fatto Luca Pitteri? Oggi sposato con un’ex allieva

Ricordate tutti Luca Pitteri? E’ stato uno storico insegnante di musica nel noto talent ‘Amici’ condotto da Maria De Filippi. 

Nato a Venezia nel 1962, Pitteri si è infatti diplomato al Conservatorio di Venezia studiando musica da camera, composizione, direzione d’orchestra e canto. Numerosissime sono state le sue esperienze concertistiche, di formazione cameristica e come accompagnatore di strumentisti, cantanti e complessi vocali. Il suo volto è divenuto però noto al grande pubblico italiano grazie alla sua collaborazione professionale con il talent ‘Amici‘ (all’epoca chiamato ‘Saranno Famosi‘), per cui ha ricoperto il ruolo di insegnante di musica. Ma che fine ha fatto oggi il Maestro?

Luca Pitteri oggi: sposato con un’ex allieva della Scuola

I fans del talent sicuramente ricorderanno il bravissimo Luca Pitteri, insegnante di musica di ‘Saranno Famosi‘, che in seguito è diventato il conosciutissimo ‘Amici‘.

Impossibile infatti dimenticare la storia d’amore del Maestro con un’allieva della Scuola. Si trattava di Monica Hill, una delle prime allieve di canto del programma. I due iniziarono una relazione dopo la fine della trasmissione ma, poco tempo dopo, ci fu però un’improvvisa rottura. Dunque, non è lei la donna che ha conquistato il cuore dell’insegnante.

Ad innamorarsi di Luca Pitteri fu infatti un’altra allieva del talent, giunta nel programma negli anni successivi. Il suo nome è Brigida Cacciatore, concorrente della quinta edizione di ‘Amici‘ nella categoria cantanti.

Leggi anche —-> Amici, scoppia la polemica causa pubblico: “Il problema era Sanremo?”

Innamoratissimi, i due si sono anche sposati e, dalla loro storia, è nato il piccolo Gioele. Attualmente, la loro è una famiglia davvero unita e la coppia continua a condividere la passione per la musica. “Ho trovato l’amore“, ha infatti dichiarato Luca nel corso di una recente intervista, “Ho conosciuto Brigida, un’allieva della quinta edizione di ‘Amici’. Una cantante straordinaria, con materiale unico, tecnico e artistico molto elevato. E adesso è mia moglie, oltre ad essere la madre di mio figlio Gioele“.

Luca Pitteri e l’esperienza in televisione

Pitteri è stato infatti una parte fondamentale del programma che all’epoca si chiamava ‘Saranno Famosi‘, contribuendo al suo arricchimento musicale.

Leggi anche —-> Stash, lo ricordate versione allievo di Amici? Ecco com’era il giudice

Luca ha infatti seguito gli allievi della Scuola nel canto e nell’interpretazione per sei anni, fino all’anno 2007. Inoltre, il musicista ha anche collaborato per ‘The winner is‘, per due edizioni di ‘Io Canto‘ e per ‘Ti lascio una canzone‘.

Impostazioni privacy