Bugo, spunta foto dal passato: com’era a 20 anni: la trasformazione

Uno scatto di diversi anni fa, in cui si vede un giovane Bugo sul palco. Lo riconoscete?

Carriera di Bugo

Lui è stato uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2021, appena conclusosi, dopo ha portato il brano E invece si. Stiamo parlando di Cristian Bugatti, in arte Bugo. In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, il cantante ha postato una foto di diversi anni fa. Si tratta di uno scatto di inizi anni 2000, durante un concerto, e mostra un giovane Bugo. Scrive Bugo nella didascalia: “Era il maggio del 2002, ed io 29enne con la camicia alla moda e quella gran voglia di divertirmi insieme alla mia gente. Siete pronti a divertirmi con me? Siamo pronti a tornare insieme? Io si”. Prima di arrivare al grande successo, Bugo ha fatto tanta gavetta, che l’ha portato ad esibirsi in ogni angolo d’Italia. 

Nato nell’agosto del ’73 a Rho, Bugo cresce nella provincia di Novara. Frequenta il Liceo Scientifico Antonelli a Novara, e in questi anni si appassiona alla musica, iniziando a studiare la batteria. Durante il servizio di leva, inizia a studiare la chitarra, strumento che accompagnerà tutta la sua carriera. Nel 1994, fonda la sua prima band, i Quaxo, dove Bugo e chitarra e voce, oltre che autore dei testi. In questi anni lavora in una fabbrica di metalli, ma continua il suo sogno nella musica. Decide di adottare il nome d’artista di Bugo, diminutivo affibbiatogli dagli amici di sempre. Il primo singolo da solita è del ’99, Questione di eternità.

Leggi anche —–>  Pierpaolo Spollon saluta Che Dio ci aiuti: la speranza dell’attore

Leggi anche —–>  Che Tempo Che Fa, anticipazioni puntata 21 marzo: tutti gli ospiti di Fabio Fazio

Gli ultimi anni

Nel 2000 esce il suo primo album, dal titolo La prima gratta, mentre l’anno successivo, esce l’album Sentimento westernato. In questi mesi, ci sarà la sua prima apparizione televisiva a Mtv. Trasferitosi a Milano, nel 2002 pubblica il disco Dal lofai al cisei, in questi anni inizia la sua collaborazione con Morgan. Nel 2008 c’è la prima svolta elettronica, con l’album Contatti. 

Nel 2010 Bugo debutta sul grande schermo, nel film Missione di pace, presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Dopo il grande successo, arriva nel 2020 sul palco dell’Ariston in coppia con Morgan, col singolo Sincero. I due si resero protagonisti di una delle più incredibili squalifiche della storia del Festival.

Impostazioni privacy