Alessandra Celentano, l’avete mai vista a 20 anni? Com’era la Maestra di Amici, cambiamento drastico

Alessandra Celentano pubblica una sua foto da ragazza per condividere con i follower un messaggio importante sull’etica del lavoro.

Alessandra Celentano, così come tutti gli altri insegnanti della scuola di talenti più famosa d’Italia, si stanno preparando all’inizio della fase serale di Amici. Quest’anno saranno proprio gli insegnanti a guidare le squadre nella competizione finale che vedrà assegnato il titolo di campione di Amici 2021 e che permetterà a più di un giovane di avere un pass per una carriera nel mondo dello spettacolo.

C’è grande attesa da parte del pubblico di osservare quali saranno le scelte prese nel corso della serata e come i capitani delle squadre doseranno le forze dei propri talenti per portare a casa i punti necessari a farli avanzare nel corso delle settimane. Lato danza le sue coreografie saranno importantissime per esaltare il talento dei ballerini, per farli spiccare ed andare avanti il più possibile. Il primo appuntamento con il serale è previsto per domani sera su Canale 5.

Leggi anche ->Armando Incarnato cede al ritocchino estetico ma accade il disastro: il cavaliere corre ai ripari prima di Uomini e Donne

Alessandra Celentano: “Sono stata educata…”

La figura di Alessandra Celentano all’interno del programma è una delle più controverse. L’insegnante è amata per le coreografie, ma spesso viene contestata per avere un metro di giudizio molto severo, quasi ingiusto nei confronti di ragazzi che sono alle prime armi in un campo complesso come quello della danza e della televisione. In questa stagione la sua contrarietà a Rosa, ragazza di bell’aspetto e talentuosa nel genere moderno e contemporaneo, ha generato notevoli discussioni, in studio con Lorella Cuccarini (che invece la stima tantissimo), e nei social dove centinaia se non migliaia di ragazze la contestano per la sua durezza.

Leggi anche ->Sandra Milo finge un malore dopo il vaccino: Geppi Cucciari si infuria

L’insegnante è consapevole di essere molto rigida, ma rinnega l’idea comune che questa sua rigidità sia solo frutto di cattiveria (in alcuni casi è stata accusata anche di invidia). Nel corso delle settimane ha cercato di spiegare che il suo è solo un giudizio sulla tecnica e sull’estetica della danza, mirato a fare notare le criticità e i difetti a chi nella scuola vuole entrare a far parte di un mondo estremamente competitivo e spietato. Esattamente come Rudi Zerbi lato canto, ritiene che essere morbidi con i ragazzi possa essere controproducente, poiché una volta fuori dal programma si dovranno scontrare con atteggiamenti molto più duri  ai quali non sarebbero preparati.

Il post Instagram

Quasi a voler anticipare la risposta a future polemiche, Alessandra Celentano ha recentemente pubblicato un suo scatto da ragazza. Nella foto la si vede sul pavimento di una sala di danza con il body indosso. Insomma la foto vuole ricordare a tutti che anche lei è passata attraverso lavoro, fatica e giudizi prima di diventare una professionista. Intento che viene poi espresso anche a parole: “Nel lavoro sono molto dura ed esigente, è giusto e ne sono orgogliosa! Io stessa ho avuto degli insegnamenti molto rigidi grazie ai quali sono migliorata molto. Ballare a certi livelli richiede sacrificio e costanza, altrimenti è difficile raggiungere i risultati sperati, anche se si ha talento”.

Per raggiungere l’apice, spiega, non c’è solo bisogno di un grande talento, ma anche di un lavoro massacrante e di forza di volontà ferrea. Quindi aggiunge: “Sono stata educata con la logica che nessuno regala nulla e che tutto quello che si ottiene è frutto di sacrifici, rinunce e soprattutto tanto duro lavoro”.

 

Impostazioni privacy