Un Posto al Sole, ricordate Tancredi Palladini? Oggi l’attore ha 81 anni

Un personaggio presente sin dalla prima puntata, uscito di scena definitivamente nel 2003. Ma ricordate Tancredi Palladini della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole ? Ecco l’attore oggi. 

Il personaggio di Tancredi Palladinii

Una soap che ha caratterizzato vent’anni della televisione italiana e continua ad essere un appuntamento imperdibile per milioni di telespettatori. Ed è anche il prodotto televisivo più longevo del piccolo schermo nostrano. Le avventure del Palazzo Palladini a Napoli sono amatissimo dal grande pubblico. Stiamo parlando chiaramente della soap di Rai Tre Un Posto al Sole. Dalla prima puntata, andata in onda il 21 ottobre del 1996, sono passati tanti anni e anche tanti personaggi. Ad esempio, ricordate Tancredi Palladini ? La famiglia Palladini è al centro del racconto della soap e la loro cronistoria ha accompagnato le avventure dei protagonisti.

Del nucleo familiare originario è rimasto, attualmente, soltanto Alberto Palladini . Gli altri membri della famiglia sono partiti da Napoli oppure deceduti nella storyline della soap. Tancredi Palladini ha debuttato nella soap sin dal primo episodio. Ad interpretarlo è stato l’attore Roberto Bisacco . Il suo personaggio, capofamiglia dei ricchi Palladini, ha avuto diversi e pesanti scontri con sua moglie Federica e suo figlio Alberto. Non un personaggio centrale, una differenza di Alberto che infatti è tutt’ora sulle scene, e nella soap muore dopo diversi anni. Tancedi Palladini, infatti, uscirà definitivamente di scena nel 2003. 

Leggi anche —–>  Isola dei famosi, Akash Kumar fidanzato con un’ex tronista? Il nome bomba

Leggi anche —–>  Uomini e Donne, sospesa la puntata di giovedì 18 marzo: il motivo

Carriera di Roberto Bisacco

Nato a Torino, classe ’39, Roberto Bisacco da giovane era un contabile ma in seguito decide di seguire il suo grande sogno, la recitazione. Negli anni ’60 ottiene il diploma presso l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Debutta nel 1963 al fianco di Giorgio Albertazzi e Anna Proclemer, ma il successo arriva a 25 anni ne I Miserabili diretto da Sandro Bolchi. 

Diventa negli anni uno dei famosi attori teatrali del nostro Paese e lavora con Gigi Proietti, Roberto Guicciardini e Walter Pagliaro. Oltre Un Posto al Sole , lo ricordiamo in televisione per il ruolo di Romano Forti nella soap Incantesimo , su Rai Uno. 

Impostazioni privacy