Amici stop: salta la programmazione, i motivi

L’amato talent di Canale 5, Amici, condotto da Maria De Filippi in day time, non andrà in onda. Ecco perché la trasmissione è stata stoppata oggi giovedì 18 marzo. 

Lo stop ad Amici 

Il programma Amici, oggi giovedì 18 marzo, non andrà in onda in daytime. Il talent condotto da Maria De Filippi si fermerà infatti e non verrà trasmesso come di consueto alle 16. Le puntate trasmissione sono state registrate e, per tale motivo, non è stato possibile inserire un tributo nel corso della Giornata della memoria delle vittime del Covid, che cade per la prima volta proprio il 18 marzo. La data scelta si riferisce ad uno degli episodi più drammatici della prima ondata. Il 18 marzo del 2020 colonne di autocarri militari entravano a Bergamo per trasportare le bare dei deceduti per la pandemia nei cimiteri di altre città italiane. Una ferita indelebile per tutti gli italiani. 

Dunque il programma tornerà nella giornata di domani, per poi debuttare con il Serale il 20 di marzo, in prima serata. Ad ogni modo, tutte le decisioni, in vista della sfida al Serale, sono state già prese nel corso della settimana scorsa. Tutti gli allievi sono stati ammessi, anche se alcuni di loro sono stati oggetto di aspri scontri tra gli insegnanti. Quest’anno, infatti, non è stato inserito nel regolamento un limite per la classe al Serale. Resta ancora però il segreto sui giudici: Maria De Filippi, infatti, non ha ancora svelato i nomi. 

Leggi anche —–>  Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 18 marzo: Agnese lascia Armando

Leggi anche —–>  Un Posto al Sole, ricordate Tancredi Palladini? Oggi l’attore ha 81 anni

La querelle con Pietro Delle Piane

Lo stop arriva l’indomani delle parole dell’attore Pietro Delle Piane. Ospite di Barbara D’Urso, a Live – Non è la D’Urso, il compagno di Antonella Elia ha dichiarato che, durante l’esperienza a Temptation Island Vip, ha recitato un copione. Parole che hanno scatenato la reazione della casa di produzione Fascino – divisa tra RTI e Maria De Filippi – che hanno annunciato l’adire di vie legali contro l’attore.

Pietro Delle Piane in seguito ha spiegato che con la parola recitazione intendeva dire altro.  Ovvero trovare un modo per far ingelosire la sua compagna. Temptation Island ha in seguito pubblicato un video che incastra l’attore, ovvero dove bacia la single Beatrice. A testimonianza di come abbia agito in totale libertà durante il programma. 

Impostazioni privacy