Gianni Morandi ricoverato, il nuovo bollettino medico: come sta il cantante

Continua il ricovero di Gianni Morandi dopo l’incidente domestico che gli ha causato ustioni alle mani e alle gambe: il bollettino medico.

Giovedì sera Gianni Morandi è stato portato all’Ospedale Bufalini di Cesena in seguito ad un incidente domestico che gli ha causato delle ustioni alle mani e alle gambe. A quanto pare il cantante si stava occupando di bruciare le foglie secche in giardino quando è scivolato venendo a contatto con il fuoco. Immediato il ricovero al centro Grandi Ustionati della struttura ospedaliera di Cesena, dove l’artista emiliano si trova ricoverato da due giorni.

La notizia dell’incidente e del susseguente ricovero è stata condivisa dalla stampa poco dopo il ricovero ed in queste ore si è cercato di capire quali fossero le sue condizioni. Secondo quanto era emerso in un primo momento, si sospettava che Gianni avesse riportato delle ustioni di secondo e terzo grado e si ipotizzava che i medici lo volessero tenere sotto osservazione per valutare un possibile interventi chirurgico. In ogni caso sin dal primo momento si era capito che Morandi non era in pericolo di vita e che nonostante l’inevitabile stress, il dolore e la preoccupazione, fosse di ottimo umore.

La preoccupazione dei fan

Amatissimo dal suo pubblico storico, ma ben voluto anche dalle nuove generazioni, Gianni Morandi è un artista transgenerazionale, uno dei pochi che è riuscito ad unire nella sua schiera di fan persone appartenenti ad epoche diverse. Non è una sorpresa, dunque, che una volta appresa la notizia dell’incidente, siano stati in migliaia coloro i quali hanno cercato di capire quali fossero le sue reali condizioni di salute sui social o sul web.

Leggi anche ->Albano stupisce su Romina: “Di nuovo insieme se lei lo vorrà”

Tantissimi, inoltre, sono stati i messaggi di augurio e quelli di supporto che i follower hanno voluto condividere sulla pagina Instagram di Gianni Morandi in queste ore. Tutti loro, infatti, si augurano che il loro idolo possa tornare presto a casa e che successivamente faccia ritorno in televisione o (quando sarà possibile) sul palco con la sua consueta allegria e simpatia.

Il bollettino del Bufalini: nessun intervento per Gianni Morandi

Consci dell’attenzione mediatica sulle condizioni del cantante, dal nosocomio cesenate questa mattina hanno pubblicato un bollettino medico per rassicurare tutti i fan di Gianni Morandi sulle sue condizioni di salute. Con questo comunicato hanno voluto innanzitutto escludere l’ipotesi che girava da ore sul possibile intervento per le ferite riportate: “Proseguono i quotidiani trattamenti medici necessari e al momento non è in programma alcun tipo di trattamento chirurgico”.

Leggi anche ->Gianni Morandi ancora ricoverato: le condizioni del cantante

Nello stesso comunicato inoltre si legge: “Permangono stabili le condizioni cliniche di Gianni Morandi, ricoverato dalla serata di giovedì 11 marzo al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena. La seconda notte di degenza è trascorsa tranquilla e il suo decorso è regolare. Il cantante, che non è in pericolo di vita, è monitorato costantemente dall’equipe medica che lo ha in cura per le ustioni profonde riportate alle mani e alle gambe”.

Impostazioni privacy