Federica Panicucci sbotta dopo il commento di Candela: “Una donna giudicata dalla gonna?”

Federica Panicucci - Solonotizie24
Federica Panicucci – Solonotizie24

Federica Panicucci contro Giuseppe Candela, firma de Il Fatto Quotidiano e Dagospia, colpevole di aver scritto un messaggio sui social a lei diretto e che proprio alla conduttrice di Mattino cinque non è andato giù.

Nuova guerra sui social dove Federica Panicucci fa valere le sue ragioni, difendendo sé stessa da un commento non affatto gradito da lei in merito al suo modo di essere e una presunta ‘normalità’ citata dal giornalista.

La conduttrice di Mattino Cinque ha deciso di affidare il suo lungo sfogo sui social dove una lunghissima lettera.

Federica a muso duro su Instagram

Federica Panicucci dopo aver letto il tweet lanciato dal giornalista Giuseppe Candela ecco che irrompe sui social scrivendo un lungo post in difesa di sé stessa e delle altre donne ponendo il seguente quesito: “Ma davvero ancora oggi, nel 2021, si può giudicare una donna basandosi su come è vestita? Dalla lunghezza della sua gonna o dai suoi pantaloni aderenti? Ma davvero ancora oggi, nel 2021, l’aspetto esteriore di una donna, o meglio, il suo guardaroba, può essere motivo di giudizio?”. Inoltre: “Può davvero ancora accadere che un uomo, un giornalista come in questo caso, giudichi la ‘normalità’ di una donna attraverso i suoi vestiti?”.

Federica Panicucci - Solonotizie24
Federica Panicucci – Solonotizie24

La conduttrice di Mattino Cinque, un muso duro sul commento fatto su di lei, continua spiegando come un vestito deve essere un qualcosa con il quale stare bene, e non il metro per misurare la ‘normalità’.

“Le donne non sono più oggetti …”

Federica Panicucci, dunque, coglie l’occasione per pubblicate il suo messaggio scritto sui social scrivendo anche: “Varrebbe la pena ricordare al Signor Candela, che oggi fortunatamente le donne non sono più oggetti da valutare in base alla misura del tacco che portano“.

Lo sfogo condivido sui social, successivamente, continua così: “Sono stanca di leggere ancora messaggi come questi dopo anni di battaglie, stanca come tutte le donne che vengono giudicate sulla base di criteri idioti e insensati“.

Federica Panicucci - Solonotizie24
Federica Panicucci – Solonotizie24

Infine, Federica Panicucci invita il giornalista Giuseppe Candela a parlare di lei ma in chiave di versa, criticandola pure se crede ma da un punto di vista professionale e mettere da parte stereotipi inaccettabili, come la stessa sottolinea. La conduttrice conclude poi scrivendo anche: “Perché Lei, oggi, con il suo tweet, non ha offeso me, ma ha offeso tutte le donne giudicandole ‘normali’ o non ‘normali’ in base al vestito che indossano. Vogliamo essere libere, noi donne, di vestirci e di mostrarci come più ci piace. Buona vita Signor Candela”.

LEGGI ANCHE -> Rosa Perrotta sfogo in lacrime sui social: l’amarezza dell’ex tronista | video

LEGGI ANCHE -> Vittoria Schisano vs Serena Bortone: è di nuovo scontro

La risposta del giornalista, però, non è tardata ad arrivare e nella pagina Twitter di Candela è possibile leggere: “Alla signora Panicucci dico solo una cosa: non si permetta di dirmi che ho offeso le donne. Le sue battaglie le faccia su cose serie, magari dopo aver letto e capito quanto scritto ”.

Impostazioni privacy