Mara Venier sotto attacco, Elisabetta Sgarbi: “Scortesia e mancanza di attenzione”. La replica della conduttrice

Una polemica in diretta quella tra Mara Venier ed Elisabetta Sgarbi, produttrice del gruppo Extraliscio. Ecco tutto quello che è successo.

Lo scontro in diretta

Un acceso botta e risposto è andato in onda, nel pomeriggio di ieri tra Mara Venier e il gruppo degli Extraliscio. La puntata di Domenica In del 7 marzo, come di consueto dopo la finale, è stata dedicata interamente al Festival di Sanremo 2021. Tanti dei concorrenti in gara sono stati invitati ma, nonostante il programma sia stato prolungato di alcune ore, qualcuno è rimasto fuori dalla scaletta. Come gli Extraliscio e Davide Toffolo. Situazione che ha mandato su tutte le furie la produttrice del gruppo, Elisabetta Sgarbi. Il programma è stato ridimensionato di 40 minuti, dal momento che Rai Uno ha mandato in onda l’intervento in diretta di Papa Francesco da Erbil, in Iraq. 

Ha spiegato Elisabetta Sgarbi: “La scortesia e la mancanza di attenzione degli autori e della conduttrice di Domenica In è senza scuse. Invitano settimane prima gli Extraliscio alla trasmissione e li fanno fermare un giorno in più a Sanremo. Li convocano prima alle 16.30, poi alle 15.30, li sottopongono ai tamponi, e poi li rimandano a casa. Senza farli esibire e senza fargli dire una parola sulla loro presenza a Sanremo. Sarebbe bastato accorciare le esibizioni di tutti, senza fare selezioni arbitrarie e offensive. Una totale mancanza di rispetto”. 

Leggi anche ——> Federica Panicucci fuori da Mattino 5? Parla Maurizio Costanzo

Leggi anche ——> Adriano Celentano a gamba tesa su Amadeus e Fiorello: le parole del Molleggiato

La risposta di Mara Venier

La replica della conduttrice di Domenica In è arrivata a stretto giro e in diretta. Mara Venier, visibilmente piccata dall’uscita di Sgarbi, ha risposto a tono. Ha spiegato la conduttrice romana: “La signora Elisabetta Sgarbi che non conosco personalmente dovrebbe avere un po’ di rispetto per il Papa. Noi abbiamo cominciato in ritardo per la diretta di Papa Francesco. Si informi bene, perché non abbiamo avuto la possibilità di far esibire gli Extraliscio oggi, ma lo faremo domenica prossima”.

Ma la querelle non si è chiusa qui, anzi. Elisabetta Sgarbi ha replicato: “La signora Mara Venier in diretta su Rai 1 mi accusa di non avere rispetto di Papa Francesco. Non so da dove abbia avuto notizia di questa mia mancanza. Il gruppo Extraliscio è stato invitato e mandato via. E io ho espresso il mio disappunto e ho chiesto lumi sul criterio di esclusione dei cantanti, senza successo. Ho fatto ciò senza offendere nessuno, tanto meno il Papa”.

Impostazioni privacy