Francesco Facchinetti indignato e deluso: lo sfogo del conduttore

In modo cortese e anche molto sottile Francesco Facchinetti rivela la sua indignazione nei confronti del mancato omaggio non reso a Sanremo 2021, come da programma, a Stefano D’Orazio. A quanto pare nella scaletta dell’ultima puntata della kermesse era previsto che Amadeus e Fiorello cantassero Uomini Soli in memoria dell’ex componente dei Pooh mancato qualche mese fa.

Francesco Facchinetti solonotizie24

Francesco Facchinetti: “Caro zio SDO mi dicono…”

Francesco Facchinetti ha pubblicato su Instagram una dedica all’ex Pooh che lui a tutti gli effetti considera uno zio. Il giurato de Il Cantante Mascherato rivela quanto il padre, come del resto anche Red Canzian ci sia rimasto male che non sia stato trovato il tempo per ricordare un uomo che fa parte del patrimonio musicale di questo paese: “Caro zio Sdo, mi dicono che a Sanremo si sono dimenticati di onorarti o che erano in ritardo e hanno tagliato la tua parte. Papà è amareggiato per non dire arrabbiato, lo conosci bene. Se qualcuno gli tocca la famiglia diventa un leone e tu sei molto di più che una semplice famiglia per lui.”

Facchinetti ha poi affermato quanto Stefano D’Orazio sia nel cuore di ben 60 milioni d’italiani che cantano ancora oggi le sue canzoni e che la sua memoria non ha bisogno di Sanremo: “Io invece non sono arrabbiato, provo totale disinteresse rispetto al menefreghismo altrui. La tua memoria non ha bisogno di Sanremo, la tua memoria vive in 60 milioni di Italiani e in oltre 100 milioni di dischi che con gli altri zii hai fatto entrare nelle case degli italiani e non solo. Sanremo dura una settimana all’anno, tu durerai in eterno.
Ciao zio Sdo, adesso vado a calmare papà.”

Francesco Facchinetti fonte Instagram

Leggi anche —->Stefano D’Orazio cause della morte | La verità sull’addio al batterista Pooh

Red Canzian vs Amadeus: “E’ stata una cosa orrenda”

Prima di Francesco Facchinetti Red Canzian ha rilasciato alcune dichiarazione all’Adkronos a cui a rivelato tutto il suo disappunto contro Amadeus che non ha trovato il tempo e lo spazio giusto per omaggiare Stefano D’Orazio:

Leggi anche —->Morto di Covid Stefano D’Orazio, il batterista dei Pooh

“È stata una cosa orrenda, davvero molto brutta. Sapevamo che doveva esserci questo omaggio e siamo rimasti molto male quando non l’abbiamo visto.” Il cantante ha poi aggiunto: “Perché credo che Stefano D’Orazio meritasse quel ricordo. In cinque serate piene di qualsiasi cosa, tre minuti si potevano trovare”

Impostazioni privacy