Sanremo a rischio per Irama, l’ex di Amici in bilico: “Si attende l’esito”

Nella serata di ieri è stato fermato poco prima della diretta dalla notizia della positività di un membro del suo staff. Ecco cosa sta accadendo in queste ore al Festival di Sanremo 2021 sul caso Irama. 

Le parole di Irama

Nella serata di ieri avrebbe dovuto esibirsi come sesto nella prima serata del Festival di Sanremo 2021. Ma, a poche ore dalla diretta, uno dei suoi collaboratori è risultato positivo ad un tampone anti-genico. Il cantante Irama è stato dunque stoppato e al suo posto si è esibita Noemi. In una serie di stories pubblicate sul suo account Instagram ufficiale, l’ex protagonista di Amici ha spiegato ai suoi tantissimi followers cosa sta accadendo in queste ore. Ha raccontato Irama: Ho avuto un contatto sporadico con una persona positiva, spero innanzitutto che questa persona stia bene”.

Continua il cantante: “Io ho fatto gli accertamenti, ho fatto  un tampone rapido risultato negativo e [..] tampone molecolare che è risultato negativo. Questo sia a me sia ad un membro del mio management che è la persona che quotidianamente mi sta vicino e mi accompagna poi dietro il palco”. Conclude il cantante: “Prima di tutto la salute. Poi speriamo che ci saranno buone notizie per la partecipazione al festival, quindi aspettiamo le buone notizie e stiamo vicini”.

Leggi anche —–> Loredana Bertè e l’ex tennista Bjorn Borg, ecco perché è finita

Leggi anche —–> Ghemon, avete mai visto la fidanzata? Chi è la bellissima Diana

Si attendono notizie sul cantante

Notizie più precise arriveranno nella giornata di oggi. Tutti i concorrenti saranno sottoposti ad ulteriori controlli. Se Irama dovesse risultare positivo, come da protocollo, dovrà ritirarsi dalla gara. Lo ha spiegato chiaramente il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2021, Amadeus

Ai microfoni del Tg1, pochi minuti prima dell’inizio della diretta, il conduttore ha spiegato: “Il test di Irama è negativo, ma dobbiamo comunque aspettare il risultato del molecolare del suo collaboratore. Se dovesse essere positivo, il cantante dovrà comunque mettersi in quarantena e ritirarsi dalla gara”. Non è prevista chiaramente alcuna sostituzione questa sera nel caso di forfait di Irama. I testi dovrebbero svolgersi nella mattinata inoltrata di oggi. 

Impostazioni privacy