Matilda De Angelis chi è: acne, fratello attore, ex fidanzato collega Andrea Arcangeli

Matilda De Angelis ha parlato a cuore aperto ai fan, spiegando quello che è un problema che la condiziona ogni giorno della sua vita.

Tra gli ospiti della prima serata di Sanremo, c’è anche la bellissima attrice Matilda De Angelis. Da anni uno dei maggiori talenti della nostra scuola cinematografica, la 25enne bolognese nel 2020 si è consacrata anche al di fuori dei confini nazionali prendendo parte alla serie tv HBOThe Undoing‘ accanto ad un mostro sacro del cinema mondiale come Nicole Kidman. Proprio in occasione della serie, la giovanissima attrice italiana si è fatta ammirare dal mondo intero non solo per la sua capacità recitativa in inglese, ma anche per delle scene di nudo in cui mette in mostra un fisico scultoreo.

L’altro progetto internazionale a cui sta prendendo parte sin dal 2020 è il film hollywoodiano ‘Across The River And Into The Trees‘, adattamento cinematografico di uno dei romanzi più noti dello scrittore statunitense Ernest Hemingway. Un occasione imperdibile, quest’ultima, per farsi conoscere anche dal pubblico oltre oceano e consacrarsi come diva a livello internazionale. Dei suoi progetti, del successo di critica e pubblico, e del mondo del cinema in generale, potrebbe parlare oggi sul palco dell’Ariston, magari con un monologo sullo stile di quelli visti lo scorso anno, in cui parla dell’importanza di sentirsi in pace con sé stessi, ammettendo le proprie paure ed i propri difetti.

Matilda De Angelis ed il problema al viso che la fa soffrire

Per una ragazza nata nel 1995, che a soli 25 anni è già diventata un’attrice ricercata in Italia e all’estero, che è dotata di un’innegabile fascino, la vita dovrebbe essere semplice, no? Questo è ciò che molti sono portati a pensare in questi casi, ma la vita, anche quella di chi ha successo, non è mai piana. Tutti noi dobbiamo confrontarci con paure, insicurezze, dubbi e problemi. Non è detto che ciò che ci affligge sia di primaria importanza per la collettività, che si tratti di veri e propri drammi sociali o personali, tuttavia queste problematiche finiscono per influenzare la nostra esistenza ed in alcuni casi ci portano a soffrire.

Di questo ha voluto parlare lo scorso dicembre Matilda in un post Instagram in cui mostra il suo viso senza trucco. Sin da adolescente, infatti, l’attrice ha avuto problemi di acne e questo la fa soffrire. Nel post scrive: “Accadono cose paradossali nella vita no? Bene, per me essere un’attrice e lavorare con il volto mangiato dall’acne è una di queste. Ogni giorno devo svegliarmi e presentarmi prima davanti allo specchio e poi davanti alla macchina da presa con tutto il carico emotivo che già comporta ed essere “splendida”, in parte e concentrata insieme a tutte le mie paure e insicurezze letteralmente a fior di pelle”.

Leggi anche ->Irama, avete mai visto la fidanzata modella? Chi c’è accanto a lui dopo Giulia De Lellis

Matilda è consapevole che non si tratta di un problema di primaria importanza, che nella vita ci sono cose ben più gravi, ma ha sentito il bisogno di parlare di questo problema che l’affligge: “Ci sono problemi ben più grandi nella vita, ne sono consapevole, ma volevo condividere questa piccola verità forse per sentirmi più forte, forse per accettarmi meglio. Le nostre paure ci possono paralizzare o possono diventare una grande forza, sta a noi scegliere la strada”. Un messaggio sociale importante, rivolto a tutte quelle ragazze che soffrono per problematiche simili. Sapere che una loro quasi coetanea ce l’ha fatta anche con quel peso addosso, può fungere da stimolo per scrollarsi di dosso paure e giudizio esterno e perseguire il proprio obiettivo.

Riconoscimenti e vita privata

D’altronde Matilda in questi anni ha dimostrato a tutti di essere in grado di superare le proprie paure. In un mondo complesso e competitivo come quello dello spettacolo e del cinema, l’attrice si è imposta con talento e spregiudicatezza recitando in un film per la prima volta nel 2016, a soli 21 anni.

Non è passato molto tempo prima che la critica si accorgesse della sua bravura e la premiasse proprio per quel primo ruolo in ‘Veloce come il vento‘, tra il 2016 ed il 2017 sono arrivati i premi: Rivelazione dell’anno al Taormina Film Fest, quella come migliore attrice esordiente al Premio Flaiano, il Premio Biraghi al Nastro d’Argento e il Premio Kineo come migliore attrice protagonista. Sempre nel 2017 è arrivata la candidatura come migliore attrice e come migliore canzone originale ai David di Donatello. Altra incetta di premi è giunta nel 2018 quando ha ricevuto il Premio Kineo come migliore attrice protagonista (per Youtopia) e non protagonista (Il Premio), il Premio Bacco e quello European Shooting Star al Festival del Cinema di Berlino. Anche nel 2018 ha ricevuto una candidatura al Premio migliore canzone originale per Il Premio.

Leggi anche ->Festival di Sanremo 2021, tutti esclusi da Amadeus: i nomi impensabili

Per quanto riguarda la vita privata, Matilda è stata fidanzata per lungo tempo con il collega Andrea Arcangeli. Di recente, in un’intervista concessa al settimanale Grazia, l’attrice ha spiegato che si sono separati. Pare dunque che per il momento sia single e non sappiamo se ci sono pretendenti in lista. Un ultima curiosità su di lei riguarda il Fratello minore Tobia, nato nel 2000 ed appena 20enne, il quale ha intrapreso la carriera da attore su suggerimento proprio della sorella.

Impostazioni privacy