Festival di Sanremo 2021, tutti esclusi da Amadeus: i nomi impensabili

Più di trecento proposte, ma soltanto 26 posti in gara. Ecco tutti i grandi esclusi dal Festival di Sanremo 2021.

I grandi esclusi di questo Festival

La preparazione per il Festival di Sanremo 2021 è stata davvero complicata a causa delle note restrizioni e del braccio di ferro con il Comitato Tecnico – Scientifico. Ma anche dal punto di vista musicale non è stato di certo facile per il direttore artistico e conduttore Amadeus. Quest’anno sono arrivate oltre trecento proposte. Un’impresa titanica quella di scegliere, tra queste, le 26 partecipanti sul palco del Teatro Ariston. Da qualche giorno sono trapelati alcuni nomi degli esclusi. Di alcuni eravamo già a conoscenza, altri sono una vera e propria sorpresa. Come dimenticare la prima polemica del Festival, ovvero dell’esclusione di Morgan, allora giudice di AmaSanremo.

Un durissimo colpo per Marco Castoldi che, in seguito, ha attaccato pesantemente Amadeus, anche a causa della presenza in gara di Bugo. Altro nome eccellente è quello di Pacifico Settembre, in arte Pago. Dopo la vittoria a Tale e Quale Show, il cantante si era ripreso la scena, dopo le esperienza al Grande Fratello Vip e Temptation Island. L’ex compagno di Serena Enardu ha raccontato di aver presentato tre brani per il Festival di Sanremo 2021, ma nessuno di questi ha convinto Amadeus.

Leggi anche —-> Amadeus, ex moglie Marisa: chi c’era prima di Giovanna Civitillo

Leggi anche —-> Tommaso Zorzi vincitore del GF Vip: qual è il montepremi vinto dall’influencer

Gli altri grandi nome

Altro nome eccellente è quello di di Albano Carrisi. Il popolare cantante di Cellino San Marco ha rivelato di aver presentato una canzone per il Festival, ma di non essere riuscito a superare i dubbi di Amadeus. Escluso anche Federico Rossi, ovvero il Fede del duo Benji & Fede. L’esclusione del compagno di Paola Di Benedetto è stata raccontata dall’ex collega Benjamin Mascolo in un’intervista rilasciata a Il Fatto. Escluso anche Leo Gassman, figlio dell’attore Alessandro, vincitore di Sanremo Giovani 2020. 

Esclusi anche il duo dei Jalisse, che aveva già collaborato con Amadeus in Ora o mai più. Altro nome eccellente quello di Loredana Errore, ex di Amici. Escluso anche il conduttore Claudio Lippi, che da diversi anni cerca di ritornare sul palco dell’Ariston. Secondo le prime indiscrezioni, ancora non confermate, non avrebbero passato le selezioni 2021: The Kolors, Mr. Rain, Simona Molinari e Alex Britti. E ancora: Dolcenera, Zero Assoluto, Mariella Nava, Rosanna Casale, Mietta, Valeria Marini e Giacomo Celentano.

Impostazioni privacy