Il Commissario Ricciardi, anticipazioni ultima puntata 1 marzo: la scelta di Ricciardi

Anticipazioni sull’ultimo episodio della stagione de Il Commissario Ricciardi. Ecco cosa vedremo dalle 21.30 circa su Rai Uno.

L’ultima puntata della stagione

Questa sera, lunedì 1 marzo, andrà in onda l’ultima puntata della fortuna serie, Il Commissario Ricciardi, su Rai Uno in prima serata. Tratta dai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni – autore anche di Mina Settembre e I bastardi di Pizzofalcone – il Commissario Ricciardi è stato un grandissimo successo di critica e di pubblico. L’interpretazione regalata da Lino Guanciale, ancora una volta sugli scudi dopo il successo de L’Allieva, ha conquistato il grande pubblico. Accanto a lui Antonio Milo, Maria Vera Ratti e Serena Iansiti. Ma andiamo a vedere le anticipazioni sull’ultimo episodio della serie.

L’ultimo episodio si intitola In fondo al tuo cuore. Siamo ormai giunti a luglio e un caldo torrido avvolge la città di Napoli, che si prepara ai festeggiamenti per la festa della Madonna del Carmine. Il capoluogo partenopeo viene però scosso dalla morte di un notissimo chirurgo, caduto dalla finestra. Un’indagine che porterà il Commissario Luigi Alfredo Ricciardi, e il Vice Brigadiere Raffaele Maione, ad una scoperta sconvolgente. Ricciardi verrà toccato personalmente da questa morte ei suoi sentimenti rischieranno di vanificare gli sforzi della Regia Questura sul caso.

Leggi anche —-> Samuel Peron dedica d’amore alla sua bella: “Per sempre…” | Lo scatto romantico

Leggi anche —-> Don Matteo, la rivincita di Simone Montedoro: “Ho sconfitto un tumore”

Ricciardi: chi sceglierà tra Enrica e Livia?

Intanto, dopo il bacio con Enrica della scorsa puntata, il Commissario dovrà anche fare i conti con il suo di cuore. Livia farà di tutto per conquistare Ricciardi, dopo averlo aiutato, e posticipa la sua partenza da Napoli. Ma chi sceglierà il personaggio interpretato da Lino Guanciale? Ricciardi farà un passo decisivo verso Enrica, ma scoprirà qualcosa del passato della ragazza che rischierà di far saltare tutto. Cosa accadrà?

Con una media di 5,7 milioni di telespettatori, la Rai starebbe già pensato alla seconda stagione della serie. Una rivelazione arrivata anche dall’attrice Serena Iansiti che di recente si è sbilanciata: “La seconda stagione? So che l’idea c’è, anche se non credo che si realizzerà nel breve periodo”. Questo forse a causa dei tanti impegni di Lino Guanciale e di altri protagonisti della serie. Ma un ulteriore informazione in tal senso ci arriva dall’attore Enrico Ianniello, che spiega: “Mi sto godendo il successo de Il Commissario Ricciardi, anche perché si parla già di realizzare della altre puntate”. Parole che hanno scaldato il cuore dei telespettatori.

Impostazioni privacy