Gaia a Sanremo, cosa le ha detto Maria De Filippi

Maria De Filippi si coccola la sua pupilla Gaia, prossima al debutto sul palco dell’Ariston e la reputa già la vincitrice morale di Sanremo.

Nata a Guastalla (piccolo comune in provincia di Reggio Emilia), la giovanissima cantautrice Gaia Gozzi ha da sempre la musica ed il ritmo nel sangue. Durante la giovinezza, passata a Viadana (Mantova), si abbandona completamente alla passione per questa nobile arte e comincia a sognare di poter un giorno diventare una cantante. La voce è un dono di madre natura, ma come sappiamo il talento non basta per emergere in campo discografico, ci vuole esercizio, perseveranza e una buona dose di fortuna.

Gaia questa fortuna ha cercato di costruirsela già nel 2016, quando appena 19enne ha partecipato ad X-Factor. Fedez ne rimane ammaliato, la sceglie per la sua squadra e la ragazza arriva ad un passo dalla vittoria (si classifica seconda). Il buon esito di pubblico e critica le permettono di incidere il primo Ep, New Down. L’album non riscuote il successo sperato e nel giro di un paio d’anni la sua presenza in radio ed in televisione si affievolisce. Così nel 2019 decide di presentarsi ad Amici e anche in questo caso viene presa subito per partecipare al programma.

La vittoria al talent e la partecipazione a Sanremo 

La sua voce calda e suadente, il timbro inconfondibile e la capacità di cambiare registro a piacimento conquistano il pubblico e i giudici. Gaia diventa subito una delle favorite alla vittoria finale e quel ruolo non le viene tolto da nessuno degli altri ragazzi. La cantante piace a tutti, anche alle etichette discografiche, e conquista con il passare delle settimane anche la simpatia di Maria De Filippi, la quale è catturata dal suo talento e ammaliata dalla sua dolcezza e dalla sua timidezza.

Leggi anche ->Gaia Gozzi versione femme fatale: la trasformazione sexy dopo Amici

La conduttrice ha creduto nel suo talento, è stata la stessa Gaia a rivelare che Maria le ha dato il consiglio che l’ha sbloccata definitivamente. Ospite a Verissimo, la 23enne italo-brasiliana ha dichiarato: “Mi ha detto di essere me stessa”. Che la stima della conduttrice sia ricambiata dalla giovane è evidente dalle parole che su di lei ha speso in un’intervista rilasciata a Fanpage:

Maria ti dà la possibilità di essere te stesso a livello artistico e a livello umano, in un contesto in cui ti esponi non solo musicalmente, ma anche personalmente. Quindi devi sentirti a tuo agio, devi trovare la tua zona di comfort anche in quel contesto. Quando ha visto che qual era la mia identità, l’inizio del percorso, con quanta convinzione, nonostante le paure, volessi fare quello e proporre quel progetto, ha sposato la causa, nonostante tutti dicessero che il portoghese è difficile, che il mercato è molto incentrato sulla cerchia di autori e artisti italiani. Lei, invece, ha capito che quella è la mia essenza“.

Leggi anche ->Qui solo una bimba, oggi una delle più amate di Ballando con le Stelle

Maria si coccola Gaia in vista di Sanremo

Il 17 dicembre scorso è stato reso noto che Gaia parteciperà al Festival di Sanremo. L’esordio sul palco più importante d’Italia è ormai vicinissimo e tutti i suoi fan non vedono l’ora di ascoltare la canzone che ha preparato proprio per questa occasione. Il brano si chiama ‘Cuore Amaro‘ e qualche giorno fa è stato reso pubblico il testo. Per sentirne l’interpretazione, però, bisogna attendere martedì 2 marzo.

Proprio in vista dell’esordio della sua pupilla a Sanremo, il settimanale Dipiù ha voluto intervistare Maria De Filippi. La conduttrice non nasconde l’orgoglio che prova per il percorso artistico intrapreso da Gaia e per questa straordinaria occasione: “Gaia, la trionfatrice di Amici, è il mio gioiello e per me ha già vinto il Festival”. Si spera che si tratti di frasi profetiche per un’artista che sul palco dell’Ariston potrebbe definitivamente spiccare il volo.

 

Impostazioni privacy