Sanremo, che fino hanno fatto i Jalisse?

Vincitori del Festival di Sanremo , nel 1997, del duo Jalisse si sono un po ‘perse le tracce. Che fine hanno fatto?

L’esclusione dal Festival di Sanremo 2021

Una vittoria incredibile nel 1997 sul palco dell’Ariston, con il brano Fiumi di Parole . Ma che fine hanno fatto Fabio Ricci e Alessandra Drusian , duo che forma i Jalisse ? Quest’anno sono tornati alla ribalta, loro malgrado, per un triste primato: sono stati infatti esclusi per la 24esima volta dal Festival di Sanremo . Non parteciperanno, come sappiamo, a questa edizione 2021 condotta da Amadeus. A rivelarlo è stato Fabio Ricci sui social con un pungente: “Jalisse a Sanremo? 24 volte no!”.

Il duo si è sfogato anche sull’account ufficiale dei Jalisse: “Come da 24 anni, con 24 canzoni diverse presentate, i Jalisse non sono stati scelti tra gli artisti che saliranno su quel palco. Chissà, ci aspettavamo una sorpresa dell’ultimo minuto , del resto siamo sognatori ”. E ancora: ” Niente da fare, non riusciamo ad azzeccare una canzone che possa interessare al Festival! Saranno i testi poco validi? Le musiche brutte? La voce? Il nome Jalisse? O cosa? Chi ce lo dice per favore ?. Tante canzoni scritte e scritte senza aver saputo neanche le motivazioni delle 24 esclusioni dal Festival di Sanremo di 24 edizioni “. 

Leggi anche ——>  Grande Fratello Vip, addio Briatore: nuova fiamma per Elisabetta Gregoraci? Chi sarebbe

Leggi anche ——>  Il cantante Mascherato, Patty Pravo zittisce Caterina Balivo e cala il silenzio: “Se ti fa schifo…”

La carriera dei Jalisse

Fabio Ricci e Alessandra Drusian ricostruzioni i Jalisse nel ’92, nome di uno dei personaggi di una serie famosissima all’epoca, I Robinson . Nel 1995 e nel 1996 partecipa alla sezione Nuove Proposte del Festival , acquisendo in tal modo il diritto di conquistarsi la sezione Campioni. Nel ’97 i Jalisse portano a Sanremo il brano Fiumi di Parole , accedendo alla gara dei Big e vincendola tra la sorpresa generale, ma meritatamente. I due vincono anche il Leone D’Argento come autori. Nello stesso anno uscì il loro primo album dal titolo Il cerchio magico , mentre si aggiudicarono il quarto posto nell’anno successivo all’Eurovision Song Contest.

Paradossalmente il duo, mentre viene bistrattato dai media nostrani, conquista l’estero. Iniziano per i cantanti tour in Russia, negli Stati Uniti e in Canada. Nel 2020 hanno pubblicato due singoli: Non aver paura di chiamarlo amore e Voglio emozionarmi ancora . I due, nel 1999 si sono sposati e hanno avuto due figlie, Angelica e Aurora.

Impostazioni privacy