Live-Non è la D’Urso chiude ufficialmente: il comunicato di Mediaset

Una notizia che circolava da tempo e che è stata ufficializzata da Mediaset. Ecco il destino televisivo di Live – Non è la D’Urso, condotto da Barbara D’Urso.

L’annuncio di Mediaset

Un comunicato stampa ufficiale di Mediaset che ufficializza le voci di corridoio delle ultime settimane ed apre una crisi seria sul palinsesto televisivo del Biscione. Il programma Live – Non è la D’Urso, condotto da Barbara D’Urso, chiude definitivamente domenica 28 marzo 2021. Si tratta di una chiusura anticipata per il talk domenicale di Canale 5. Nel comunicato si legge: “Dall’11 aprile 2021, dalle 15 alle 17, debutta un nuovo spazio dedicato all’informazione e all’attualità che andrà ad arricchire ‘Domenica Live’: il programma festivo di Canale 5 dedicato al costume e all’intrattenimento andrà in onda fino alle 18.45 con quattro ore di diretta”.

E ancora: “Contemporaneamente si conclude il 28 marzo la stagione di ‘Live – Non è la d’Urso’ la domenica sera”. Nelle ultime settimane, Barbara D’Urso ha dovuto fare i conti, perdendo quasi sempre, con le fiction Rai, come Mina Settembre. Nonostante questo, Mediaset ha cercato di mettere a tacere le voci di una possibile bocciatura dovuta allo share basso. Si legge nel comunicato: “Il talk show più visto del prime time domenicale. Dopo un ciclo che fino a oggi ha visto 76 puntate con oltre 300 ore di informazione e di servizio costruite con tenacia anche nelle fasi più difficili dell’emergenza sanitaria”.

Leggi anche —-> Oggi è un altro giorno, la rivelazione su Maria De Filippi | Costanzo: “Quella volta a Venezia…”

Leggi anche —-> Benedetta Rossi preoccupata: “Mi inquieta questa cosa…non è stagione!” VIDEO

Barbara D’Urso resta alla conduzione di Pomeriggio Cinque

Il format del programma è nato nel 2019, inizialmente inserito nel palinsesto settimanale. Poi è stato spostato, per gareggiare contro i talk domenicali Non è l’Arena, condotto da Massimo Giletti su La7 e Che Tempo Che Fa, condotto da Fabio Fazio. Non si tratterebbe però di un addio definitivo, il format potrebbe infatti tornare.

Intanto Barbara D’Urso continuerà sino all’estate con il programma giornaliero Pomeriggio Cinque. Sul caso si è espresso anche Mauro Crippa, Direttore Generale dell’Informazione Mediaset, che ha spiegato: “Barbara d’Urso è capace di guardare oltre i confini del tradizionale pubblico delle news. Sa parlare un linguaggio semplice, informa e diverte le famiglie che trascorrono a casa la domenica. Sa spiegare la politica anche a chi normalmente non la segue. Barbara è una risorsa per Mediaset, una professionista che non ha mai tradito il suo pubblico”. 

Impostazioni privacy