Elettra Lamborghini, chi sono e cosa fanno i genitori | Ricchi imprenditori

Elettra Lamborghini è diventata nota soprattutto grazie alle sue ricche origine, che l’hanno resa un’ereditiera non indifferente. 

Merito è senz’altro dei suoi genitori, che hanno alle spalle un grandissimo patrimonio. Con il tempo, Elettra Lamborghini ha però voluto avvicinarsi sempre di più al mondo dello spettacolo e alla musica, che è diventata ormai il suo lavoro principale.

Sapete che lavoro fanno i genitori della Lamborghini? Scopriamolo insieme.

Chi sono i genitori di Elettra Lamborghini

La bellissima Lamborghini, com’è ormai noto a tutti, è la nipote di Ferruccio Lamborghini, uno degli imprenditori italiani di maggior successo e fondatore della Lamborghini, famosissimo brand automobilistico e acquistato in tutto il mondo.

Il padre di Elettra, nonché figlio di Ferruccio, si chiama dunque Tonino Lamborghini, che oggi ha preso le redini della società di suo padre, attualmente di proprietà dell’Audi-VW. Sarà per questo che il secondo nome di Elettra è Miura, il quale è stato ispirato da un modello molto ricercato di Lamborghini che fu commercializzato nel 1966.

La mamma di Elettra si chiama invece Luisa Peterlongo, ed è una donna molto riservata. Luisa ha però seguito tutto il percorso artistico di sua figlia e, da lei, Elettra ha ereditato la grande passione per gli animali e per l’equitazione. Le due sono davvero molto legate, la  mamma è spesso presente nei concerti di sua figlia.

Leggi anche —-> Elettra Lamborghini vacanza a Dubai: perfetta in costume Gucci, la foto boom di like

Chi è Elettra Lamborghini: carriera e vita privata

La Lamborghini è riuscita sin da subito ad entrare nel mondo dello spettacolo. Dopo aver preso parte a vari programmi tv italiani e spagnoli, ha iniziato a condurre ‘Ex on the beach‘ su Mtv. Nel 2019, è stata invece giudice di ‘The Voice of Italy‘.

Dal 2018, è invece iniziata la sua carriera musicale con il singolo ‘Pem Pem‘ e, nel 2019, ha condotto un programma tutto suo su Mtv, dal nome ‘Elettra – Twerking Queen‘. Nel 2020, ha invece partecipato al Festival di Sanremo, presentando il brano ‘Musica (e il resto scompare)‘.

Leggi anche —-> Elettra Lamborghini, chi è e che lavoro fa Afrojack

Parlando invece di sfera sentimentale, nel 2018 Elettra ha annunciato di essersi fidanzata con il dj Afrojack e, nel dicembre 2019, i due hanno dichiarato che si sarebbero sposati l’anno successivo. Le nozze della coppia hanno così avuto luogo lo scorso 26 settembre, nella Villa Balbiano, sul lago di Como.

Impostazioni privacy