Storie Italiane, il racconto della piccola Melissa | Eleonora Daniele si commuove

Continuano i momenti di commozione in ‘Storie Italiane’! La Daniele racconta infatti in diretta la storia della piccola Melissa.

Come spesso accade, la trasmissione condotta dalla conduttrice porta infatti in studio racconti profondi e, spesso, anche commoventi. Eleonora Daniele è la prima ad emozionarsi e a sentire veramente quello di cui si sta parlando. E’ infatti questo il bello della conduttrice padovana: il riuscire a provare empatia per ogni situazione che descrive.

Cosa è stato raccontato recentemente durante una puntata di ‘Storie Italiane’? Scopriamolo insieme.

La piccola Melissa affetta da Sma: una lunga battaglia

Eleonora Daniele ha portato nei suoi studi televisivi la storia della piccola Melissa, una dolcissima bambina affetta da Sma e la cui battaglia dura già da tantissimo tempo.

Compie un anno la piccola Melissa, è la nostra piccola guerriera“, dice infatti la conduttrice, la quale sta trattando il caso della piccola ormai da settimane. A causa della sua rara malattia, è infatti necessario trovare un farmaco costoso e salvavita che qui in Italia non è ancora stato autorizzato.

Per questo, Eleonora Daniele ha preso a cuore l’intera faccenda: alcuni giornalisti e vip vari hanno infatti deciso di scendere in campo ed aiutare Melissa. Tra questi, c’è anche Maria Grazia Cucinotta, che sta avviando una campagna di sensibilizzazione.

Così, in occasione del suo primo anno di vita, Eleonora Daniele ha voluto omaggiare la deliziosa bambina con un servizio che racconta questi ultimi mesi. Il ricordo della storia e della malattia della piccola ha emozionato tutti, compresa la Daniele, diventata mamma nel mese di maggio 2020.

Leggi anche —-> Eleonora Daniele, lo straziante appello: “Fate qualcosa”

La famiglia di Melissa sarà così costretta a recarsi all’estero per curare la bimba, e si spera di riuscire a trovare al più presto tutti i soldi necessari per l’acquisto del farmaco. “La nostra battaglia continua“, ha infatti detto Eleonora Daniele dopo il video. Ed è così scattato un lungo applauso di incoraggiamento e di vicinanza alla bimba e ai suoi famigliari.

Eleonora Daniele, neo-mamma della piccola Carlotta

Lo scorso maggio, Eleonora Daniele è diventata felicemente mamma. La conduttrice ha infatti dato alla luce la piccola Carlotta, che adesso illumina le sue giornate.

La Daniele è sposata con lo storico compagno Giulio Tassoni, e i due sono felicemente innamorati. La conduttrice ha partorito all’età di 43 anni, ed ha lavorato nella sua trasmissione fino a poche ore prima del parto.

Leggi anche —-> Eleonora Daniele, sapete chi è la madrina di battesimo di sua figlia Carlotta? La regina della tv

Lei stessa ha inoltre dichiarato di aver partorito con taglio cesareo, perché la bimba si era improvvisamente girata. “Carlotta negli ultimi giorni era incanalata bene“, ha infatti raccontato Eleonora in un’intervista, “avrei potuto fare il parto naturale, ma con l’ecografia dell’ultima visita il ginecologo ha visto che si era girata“.

Impostazioni privacy