Orietta Berti | chi è | carriera | vita privata della cantante

Orietta Berti solonotizie24

La carriera

Orietta Berti è un’artista affermata, cantante di successo ha debuttato nel mondo della musica nel lontano 1961 mettendo in evidenza il suo talento artistico che l’ha portata ad essere considerata una vera e propria big, titolo ancora oggi riconosciuto. Cresciuta in seguito alla morte del padre in un collegio di suore Orietta è prossima a partecipare al prossimo Festival di Sanremo 2021 con il brano Quando ti sei innamorato.

Detta l’usignolo di Cavriago” Orietta Berti ha vinto molti dischi d’oro, di platino e una serie di premi che hanno arricchito la sua carriera musicale. Alla fine degli anni’80 Orietta ha poi intrapreso anche un ruolo nella tv, invitata come ospite e opinionista Orietta ha saputo crearsi un personaggio oggi ancora molto amato, tanto che conduttori come Fabio Fazio la invitano continuamente nel loro programma. La cantante di Cavriago si è conquistata negli anni il titolo d’artista nazionale, un merito che ha ottenuto grazie ai suoi studi in musica e canto lirico che le hanno permesso di realizzare successi come Tu sei quello e  Voglio dirti grazie e l’immancabile Finchè la barca va.

Orietta Berti fonte Instagram

Leggi anche —->Sanremo, promozione per Giovanna Civitillo: cosa condurrà la moglie di Amadeus

Orietta Berti dal successo musicale a quello in tv: oggi seguita anche su Instagram

Decisamente molto attiva come cantante Orietta Berti ha anche partecipato ad alcuni talent come Celebrity Masterchef Italia, ma ha anche conquistato il ruolo di coach nelle prime due edizioni del programma Ora o mai più su Rai 1, condotto da Amadeus. Nonostante le tante esperienze professionali, la Berti si è messa sempre in discussione non temendo critiche e giudizi: il pubblico ha sempre apprezzato molto il suo modo d’essere affine a molti suoi fans.

Leggi anche —-> Adriano Celentano a Sanremo, bomba di Amadeus

Orietta Berti non manca d’adeguarsi ai cambiamenti del tempo proprio per questo ha aperto anche un profilo Instagram che segue con successo e che vanta ben 28,2mila follower. Un profilo dedicato soprattutto alle sue tante attività professionali dove difficilmente appaiono i suoi figli o il marito sempre molto resti e condividere la popolarità della madre.

Impostazioni privacy