Di cosa parla “La genesi del tuo colore”, la canzone di Irama in gara al Festival 2021

Sarà certamente tra i protagonisti del prossimo Festival di Sanremo 2021 . Ma di cosa parla il testo di La genesi del tuo colori, di Irama? Scopriamolo insieme.

Irama al prossimo Festival di Sanremo 2021

Lui è uno dei cantanti più talentuosi della nuova generazione musicale nostrana. Filippo Maria Fanti, in arte Irama, è pronto ad entrare al Teatro Ariston da protagonista. Sarà la terza partecipazione al Festival di Sanremo per il cantante. Nel 2016 partecipò alla Sezione Giovani, con il brano Cosa resterà, mentre nel 2019 ha gareggiato nella categoria Big con il singolo La ragazza con il cuore di latta. Il vincitore della diciassettesima edizione del talent di Amici porterà quest’anno il singolo La genesi dei tuoi colori. Ma di cosa parla il brano?

Il singolo, prodotto da Dardust, riprende le sonorità del successo della scorsa estate Mediterranea. Ma il testo non racchiude la leggiadria del classico brano estivo, anzi. E’ paragonabile alla profondità del singolo Crepe: ricercato, intenso e decisamente viscerale. Si parla della vita che rinasce dopo un periodo di dolore, della luce che, dopo tanti passi, si ravvede in fondo al tunnel. Con questo brano Irama cerca di segnare uno spartiacque della sua carriera, di fare un salto di qualità. E ci riesce. 

Leggi anche —–>  Uomini e Donne, colpo di scena: Riccardo va via con Roberta, ma Gemma tira in ballo Ida

Leggi anche —–>  Meghan Markle tutti pazzi per il suo abito “a limoni”, ma sapete quanto costa? Prezzo capogiro

Irama: “E’ un inno alla vita”

Il singolo è firmato, musica e testo, insieme a Giulio Nenna e Dario Faini. Di cosa parla lo ha spiegato lo stesso Irama a Raiplay: In poche parole mi piace definirlo un inno alla vita. Le sonorità della canzone sono molto colorate. Ci sono tante sfumature, tanti mondi che mi appartengono e anche tanti mondi che, devo dire, ho esplorato con questa canzone”. 

E continua: La rinascita della vita nella rinascita dei colori”. Proprio quando sembra che tutto stia cadendo a pezzi, riusciamo a trovare la forza di venirne fuori. Insomma, Irama si candida ad essere uno dei protagonisti assoluti del prossimo Festival di Sanremo 2021. 

Impostazioni privacy