Bugo chi è | La carriera e la vita privata del cantante

Ricordate tutti Bugo? Con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020, è entrato nella storia della musica italiana. Ecco chi è. 

Il suo vero nome è Cristian Bugatti, ma lo conosciamo tutti con il nome di Bugo. Durante la scorsa edizione del Festival della Musica Italiana, il cantante ha presentato il brano ‘Sincero‘ insieme al suo collega Morgan. Abbiamo però assistito tutti alla lite avvenuta in diretta sul palco dell’Ariston, che ha fatto scappare a gambe levate proprio lui: Bugo.

Siete curiosi di sapere qualcosa in più sul cantautore? Ecco qualche curiosità.

La vita e la carriera di Bugo

Nato a Milano nel 1973, Bugo si trasferisce a Novara con la famiglia durante l’infanzia. La madre è casalinga, e il padre lavora nel commercio dei metalli.

Da piccolo, il cantante ha frequentato una scuola di preti, grazie alla quale ha iniziato a svolgere la mansione di chierichetto. Durante l’adolescenza, si appassiona poi al calcio e diventa calciatore del Cerano Calcio.

Bugo si iscrive al Liceo Scientifico ma, sin dall’inizio, dimostra di essere un alunno ribelle e non studioso. In questi anni, si avvicina però alla musica, che diventa ben presto il suo mondo. Il suo percorso appena iniziato si interrompe però a causa del servizio militare, che si ritrova obbligatoriamente a prestare.

Nel 1994, il cantante ritorna dal militare e da allora non si ferma più. Bugo fonda infatti un gruppo musicale chiamato ‘Quaxo‘, il cui stile è il Punk Rock e il grunge. Due anni dopo, la band si scioglie e Bugo inizia la sua carriera da solista. Durante quel periodo, lavora in una fonderia di metalli per finanziare il suo percorso musicale.

Durante il suo primo concerto da solista, avvenuto nel 1998 a Vigevano, lo nota Bruno Dorella, che gli propone di collaborare con l’etichetta Bar La Muerte. Da lì, la sua carriera non si ferma più e Bugo si trova ad esibirsi anche in molti programmi televisivi, come ‘Quelli che il calcio‘.

Nel 2020, prende parte al Festival di Sanremo 2020, presentando il brano ‘Sincero‘ con Morgan. I due sono stati per molto tempo al centro dell’attenzione dei media, a causa della loro lite avvenuta in diretta tv.

Leggi anche —-> Adriano Celentano a Sanremo, bomba di Amadeus

In questa nuovissima edizione del Festival di Sanremo, Bugo ha deciso di ritornare e di presentare il brano ‘E invece si‘.

La vita privata di Bugo

Bugo ha sempre cercato di tutelare la proprio riservatezza, ed è dunque molto riservato sulla sua vita sentimentale.

Leggi anche —-> Sanremo 2021, svelati i nomi delle 10 co-conduttrici: ecco le bellissime

Sappiamo però che il cantante è sposato con Elisabetta, una diplomatica che ha lavorato in India, e insieme hanno un figlio.

Impostazioni privacy