Alberto Matano curiosità: in cosa è laureato il conduttore de La Vita In Diretta

Alberto Matano - Solonotizie24
Alberto Matano – Solonotizie24

Uno dei volti noti del momento dell’informazione italiana è senza ombra di dubbio quello di Alberto Matano, famoso per il percorso fatto in casa Rai e adesso al timone dello show de La vita in diretta. Ricordate in cosa è laureato il giornalista?

In questi ultimi due anni abbiamo avuto modo di conoscere meglio Alberto Matano lontano dal TG1 e impegnato nel ruolo di conduttore per il programma de La Vita in Diretta, nonostante la polemica nata a fine collaborazione con Lorella Cuccarini.

A ogni modo, la carriera di Alberto Matano nel mondo del giornalismo comincia poco dopo il percorso di studi universitari che gli hanno permesso di lasciare la Calabria per seguire poi Roma, dove tuttora vive. La domanda capite del nostro articolo, oggi, si concentra sul percorso di studi fatto da giornalista: dunque, in cosa è laureato Alberto Matano?

Alberto Matano - Solonotizie24
Alberto Matano – Solonotizie24

La carriera di Alberto Matano

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il giornalismo fin da subito ha segnato la carriera di Alberto Matano che nel corso degli anni mettendosi in gioco nella redazione Avvenire, per poi arrivare al Giornale Radio, Ansa, Uno Mattina Estate, e dopo il TG di casa Rai. La grande occasione, che ha permesso a Matano di presentarsi al grande pubblico del pomeriggio italiano, arriva con la conduzione del programma La Vita in Diretta curando così informazione e anche cronaca rosa.

Negli anni non sono mancati impegni comi quelli per la presentazione del docufilm Sono innocente e nei mesi scorsi nel ruolo di opinionista a Ballando con le Stelle. il tutto però non finisce qui.

Alberto Matano - Solonotizie24
Alberto Matano – Solonotizie24

Il percorso di studi e il mondo del giornalismo

La passione e successivamente l’avvio della carriera nata in campo giornalistico e televisivo arrivano dopo il conseguimento della laurea in Giurisprudenza, arrivata nel 1995 alla Sapienza di Roma.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi il retroscena sul suo rapporto con Caressa: “Mi ha chiesto di…”

LEGGI ANCHE -> Silvio Berlusconi Villa Certosa ancora in vendita: ecco quanto vale

Alberto Matano - Solonotizie24
Alberto Matano – Solonotizie24

Dopo la prima collaborazione fatta con la redazione dell’Avvenire, ecco che arriva la decisione di Alberto Matano di mettersi in gioco appunto in campo giornalistico. Un anno dopo la laurea supera anche le selezioni della Scuola di giornalismo di Perugia per poi avviare varie collaborazioni con importanti redazioni, come appunto La Vita in Diretta per due anni conseguitivi.

Impostazioni privacy