La Rappresentante di Lista | Chi sono| Carriera | Vite private dei membri della band in gara a Sanremo 2021

Biografie, vite private e carriera della band de La Rappresentante di Lista. Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli outsider della categoria Big de Il Festival di Sanremo 2021. 

Biografie e vite private dei membri della band

Da anni è considerata una della band più ricercate ed interessanti del panorama musicale italiano. La Rappresentante di Lista, da anni, cerca di coniugare nuovi sound con un cantautorato ricercato, erede della grande scuola siciliana, da Franco Battiato a Carmen Consoli. La band nasce nel 2011 quando i due fondatori, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, si incontrano a Palermo durante uno spettacolo teatrale. Lucchesi, dopo aver lasciato Giurisprudenza, decide di intraprendere la carriera teatrale.

Per tale motivo di si trasferisce nel capoluogo siciliano, per poter studiare presso la scuola di Emma Dante. Il nome del gruppo, che incuriosisce i più, è stato scelto nel 2011. Lucchesi, in occasione del Referendum sul nucleare dello stesso anno, si iscrisse come rappresentante di lista nei registri elettorali. Al tempo la giovane viveva a Viareggio.

Leggi anche —–> Da Ballando con le stelle a L’isola dei Famosi: colpaccio Mediaset

Leggi anche —–> Sanremo, tutti i duetti e le cover della terza serata: la scelta dei big

Carriera della band

Il primo album della band esce nel marzo del 2014, dal titolo (Per la) Via di casa. Un suono folkloristico e della tradizione siciliana. Al suo interno sono presenti anche due singoli registrati in lingua originale tedesca. Nel dicembre del 2015 esce il loro secondo album, Bu Bu Sand, che ottiene un ottimo successo di critica e di pubblico, e la band inizia a farsi conoscere in giro per l’Italia. Da questo momento si uniscono alla band, Enrico Lupi, alla tastiera e tromba e Marta Cannuscio alla batteria elettronica.

Nel 2017 si unisce alla band Erika Lucchesi, sorella di Veronica, alla chitarra e sassofono. Il 2018 è l’anno del loro terzo album, Go Go Diva, un cambio di passo netto per la band che ricerca stile diversi. Uno dei singoli di questo album, Questo corpo, è stato scelto da Paolo Sorrentino come colonna sonora per la fortunata serie The New Pope. In questo periodo si unisce al gruppo Roberto Calabrese, alla batteria, dando alla band la sua attuale formazione definitiva. La Rappresentante di Lista, nella scorsa edizione, è salita sul palco dell’Ariston al fianco del rapper Rancore per suonare Luce, tramonti a nord-est, brano di Elisa.

Impostazioni privacy