Fiorella Mannoia, a sorpresa il matrimonio con Carlo Di Francesco: le foto dello sposalizio

Con un post a sorpresa su Instagram, Fiorella Mannoia ha comunicato ai propri fan di aver detto ufficialmente sì al suo Carlo.

Per anni Fiorella Mannoia ha risposto a chiunque gli chiedesse quando si sarebbe sposata con il compagno Carlo Di Francesco, che non sentiva l’esigenza di convolare a nozze. La coppia, infatti, si reputava già come marito e moglie e non sentiva il bisogno di un documento che lo accertasse. La risposta dell’artista alla curiosità di fan e stampa era così netta da fare pensare che il giorno del matrimonio tra i due non sarebbe arrivato mai.

Poi, qualche tempo fa, Fiorella Mannoia ha fatto emergere sul proprio profilo social le pubblicazioni. Si tratta, per chi non lo sapesse, dell’atto ufficiale dovuto (una formalità preliminare) da parte degli sposi per poter convolare a nozze. I due membri della coppia si devono presentare al comune di appartenenza e fare apposita richiesta di pubblicazione almeno due mesi prima del matrimonio. Nessuno, dunque, poteva immaginare che il giorno del fatidico sì sarebbe stato proprio oggi, 22 febbraio.

Fiorella Mannoia ha detto sì: adesso è la moglie di Carlo Di Francesco

La decisione dell’artista di postare le pubblicazioni non molto tempo prima delle nozze è stata probabilmente una scelta tattica. Con questa, infatti, la Mannoia voleva sviare i curiosi dalla reale data delle nozze ed evitare che la sorpresa fosse rovinata da qualche fastidioso paparazzo. Compito riuscito, visto che il post di oggi in cui la si vede in abito bianco ha colto di sorpresa proprio tutti. Le uniche informazioni sullo sposalizio, dunque, sono quelle che emergono dal post in cui Fiorella lo annuncia.

Leggi anche ->Cristel Carrisi, i veri motivi dell’abbandono: “Sono un paio di anni che…”

In questo si vedono i due novelli sposi abbracciati e sorridenti in quella che sembra la sala di un comune. A commento dello scatto l’artista scrive semplicemente: “Dopo 15 anni…ebbene…SÍ”. Frase che palesa tutta l’emozione e la felicità che sta provando in questo momento la cantante, nonostante il modo insolito in cui ha deciso di sposarsi e di comunicarlo.

Leggi anche ->Flora Canto ed Enrico Brignano aspettano il secondo figlio: l’annuncio

Di insolito c’è anche il vestiario dei due sposi, i quali hanno rinunciato agli abiti tradizionali, preferendo uno stile più casual. Nessun abito in tulle o pizzo per la Mannoia, la quale si presenta all’appuntamento con un elegante completo bianco, accompagnato con gilet dello stesso colore. Carlo a sua volta non ha scelto il classico smoking, preferendo un abito più sportivo. Sportive anche le calzature degli sposi: Fiorella aveva ai piedi un paio di converse argentate, mentre Carlo indossava un paio di sneakers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiorella Mannoia (@fiorellamannoia)

Impostazioni privacy