Mattino 5, Federica Panicucci potrebbe essere sostituita

La conduttrice di Mattino 5, Federica Paninucci, sta incassando grandi successi di share e di critica. Eppure, potrebbe presto essere sostituita. Ecco cosa si cela dietro le voci di corridoio di Cologno Monzese.

Cosa sta accadendo a Mediaset

In onda tutte le mattine, Mattino 5 è il programma più seguito di approfondimento giornalistico e di attualità del piccolo schermo. Battuto, in diverse occasione, il format della Rai UnoMattina. Eppure, tutti questi numeri di share, e l’affetto del grande pubblico televisivo, potrebbero non bastare per la conduttrice Federica Paninucci. Al timone della trasmissione dal 2009, la conduttrice toscana potrebbe non essere confermata per la prossima edizione. La notizia è stata inizialmente battuta da Dagospia, ma sta correndo veloce sui media. E sarebbe partita proprio dai corridoio di Cologno Monzese. A complicare il tutto, i rapporti non proprio idilliaci tra la conduttrice e Mediaset. 

Legame incrinato lo scorso dicembre, quando il consueto evento di fine anno di Canale 5, affidato proprio a Panicucci, è stato sostituito all’ultimo momento. A spuntarla è stata infatti la trasmissione Grande Fratello Vip, con un Alfonso Signorini sugli scudi. Panicucci, che ha condotto il Concerto di Natale, in diretta dal Vaticano, aveva già condotto gli ultimi tre Veglioni Mediaset. Ma chi potrebbe sostituirla?

Leggi anche —–> Luisa Ranieri, la confessione sul marito Luca Zingaretti: “Una virilità prorompente”

Leggi anche —–> Fabio Fazio salta Che tempo che fa: “Devo operarmi, sarò senza voce”

Spuntano i primi nomi

Sono diversi i nomi che stanno circolando: il programma Mattino 5 è molto ambito negli studi Mediaset. Il primo nome sul taccuino sarebbe quello dell’ex conduttrice de La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi. Reduce dal successo di Ballando con le Stelle, l’ex compagna di Matteo Salvini, ha ammesso di avere le porte chiuse in Rai. Un invito ghiotto per Mediaset, che potrebbe offrirle il ritorno alla conduzione.

Altro nome gettonatissimo è quello di Caterina Balivo, ex conduttrice di Vieni da me. La presentatrice napoletana non conduce dallo scorso giugno, ma è stata di recente chiamata dalla Rai a Il Cantante Mascherato, in veste di giudice. Un chiaro segnale di come Viale Mazzini non voglia rinunciare a lei. Ma la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo, ovvero qualcuno già all’interno di Mediaset. Chi potrebbe mai fare le scarpre a Federica Paninucci?

Impostazioni privacy