Maria De Filippi e Carlo Conti, da amici a “nemici”: l’ultima mossa

Si potrebbe riaccendere lo scontro del sabato sera televisivo tra Maria De Filippi e Carlo Conti . Ecco le mosse della Rai contro l’inizio del Serale di Amici su Canale 5.

La sfida tra Carlo Conti e Maria De Filippi

La sfida delle reti ammiraglie, da una parte di Rai Uno dall’altra Canale 5, continua senza sosta. Il sabato sera sembra ormai impossibile da vincere per Viale Mazzini. Se fino a qualche settimana fa, Carlo Conti con il suo Affari Tuoi – Viva gli sposi , dava del filo da torcere, lo stesso non si può dire di A grande richiesta. Serve molto di più contro Maria De Filippi e il suo C’è Posta per te , che viaggia a numeri altissimi sfiorando il 30% di share. Ed ecco perché la Rai ha deciso di correre ai ripari, in vista anche del palinsesto primaverile. E servirà di certo molto di più dell’8% racimolato da A grande richiesta.

Maria De Filippi, finita l’attuale stagione di C’è Posta per te , tornerà in prima serata con il Serale di Amici . La Rai sta pensando di schierare contro Queen Mary, l’amatissimo conduttore fiorentino Carlo Conti. Dovrebbe, salvo sorprese, tornare infatti il ​​programma Top 10 su Rai Uno. Il programma è andato in onda nel giugno scorso ed ha segnato ottimi indici di ascolto. Un format nuovo, che prevede una sfida a quiz tra vip sulla storia popolare italiana. Ma basterà contro Maria De Filippi?

Leggi anche —->  “Non lo guardo più Uomini e Donne”, Carlotta Savorelli inspiegabile esclusione dal trono over

Leggi anche —->  Lino Guanciale, spunta foto da ragazzo: com’era l’attore prima del successo

Il ritorno del Serale di Amici

Il programma Top 10 è stato il primo varietà ad andare in onda con le regole anti-contagio Covid previste dai protocolli del Cts. Quattro puntate, molto seguite – con una media del 20% di share – registrate negli studi Fabrizio Frizzi di Roma. Lo stesso format, proposto in questo marzo, potrebbe avere anche numeri più alti. O almeno è quello che si spera negli uffici di Viale Mazzini.

Ma quando ripartirà Amici ? Il programma – ma manca ancora l’ufficialità – dovrebbe partire sabato 20 marzo, ovvero una settimana dopo la fine di C’è Posta per te. Saranno in tutto nove puntate. Al momento non sono stati resi noti i nomi dei giudici, anche se si parla con insistenza di Michele Bravi e di Alessandra Amoroso .

Impostazioni privacy