Bill Gates dove vive, 6100 metri quadri, 6 cucine, 24 bagni: il costo della sua tenuta da sogno

Avete mai visto la grandissima e bellissima tenuta di Bill Gates ? Ecco dove vive il magnate americano.

La tenuta di Bill Gates

Bill Gates , con un patrimonio stimato, secondo la rivista specializzata Forbes , 98 miliardi di dollari , è il secondo uomo più ricco al mondo. Davanti a lui, soltanto il fondatore di Amazon, Jess Bezos. Gates, fondatore di Microsoft, dopo aver ricoperto i ruoli più importanti nella sua azienda, ha deciso alla soglia dei 60 anni di fare un passo di lato. Da diversi anni, infatti, si occupa soltanto delle sue associazioni filantropiche. Ma sapete dove vive Bill Gates? In una bellissima tenuta dal valore complessivo di 125 milioni di dollari. Il magnate statunitense ha impiegato 7 anni e un investimento iniziale di 63 milioni di dollari per la sua tenuta. 

La tenuta, che si trova a Medina, nello Stato di Washington, è stata ribattezzata Xanadu 2.0, come la casa di Charles Kane, protagonista del film Quarto Potere. E ‘grande 6.100 metri quadri ed è divisa in diverse sezioni ed è totalmente immersa nella natura, oltre che alla riva del mare. Ci sono tantissime stanze nella struttura principale: ogni ospite può regolare la temperatura ed i led della sua. Un’intera ala della tenuta è dedicata allo sport e al benessere. Ci sono infatti, per un totale di 230 metri quadrati, una sauna, un bagno turco, una sala palestra e un trampolino in una stanza il cui soffitto è altro sei metri. 

Leggi anche —->  Sanremo, tutti i duetti e le cover della terza serata: la scelta dei big

Leggi anche —->  Maria De Filippi e il bracciale con diamanti a C’è Posta Per Te: quanto costa, cifra da capogiro

Diverse sezioni della tenuta

Uno spazio enorme è la sala da ricevimenti. Questo spazio di 213 metri quadri, può ospitare fino a 200 persone. Qui si i famosi ricevimenti di Bill Gates, oltre alle serate di gala della sua fondazione. Da un lato della sala, sulla parete, c’è un enorme schermo da 7 metri, mentre al suo opposto, un camino largo 6 metri. In quest’ala, ci sono anche 24 bagni. La tenuta conta in tutto 6 cucine, che si trovano in diversi punti. Nella tenuta c’è anche una bellissima biblioteca di 200mq, il cui tetto è a forma di cupola, e al cui interno c’è un reparto segreto. Qui Gates custodisce dei veri capolavori, come il Code Leicester, manoscritto originale di Leonardo Da Vicin, acquistato per 30 milioni di dollari.

Nella struttura principale presente una sala home theatre, con 20 comodi posti a sedere e un piccolo bar interno. vicino al molo di attracco delle barche è presente un bellissimo campo da golf, grande passione di Bill Gates. In più ci sono diversi garage che possono ospitare fino a 23 auto e un piccolo parco interno con un ruscello naturale. La sabbia che invece si trova sulla riva viene trasportata dai Caraibi. 

La tenuta, infine, è dotata di una piscina interna di 18 metri, la quale è inglobata da un edificio separato di 362 metri quadri. Le persone che utilizzano la piscina, possono nuotare sotto una parete di vetro per raggiungere una terrazza esterna. C’è, per tutti gli ospiti, un grande spogliatoio dotato di docce e bagni.

Impostazioni privacy