Striscia la Notizia, le lacrime di Iacchetti dopo il messaggio di Ezio Greggio: “Ricordiamo chi non c’è più”

Un incredibile risultato, un vero e proprio record della televisione. A Striscia la Notizia si festeggia, ma i conduttori a stento riescono a trattenere le lacrime. Ecco tutto quello che è successo.

La puntata speciale di Striscia la Notizia

Un’occasione importante, un anniversario da quasi record. La trasmissione ideata e diretta da Antionio Ricci, Striscia la Notizia ha raggiunto un altro grande traguardo. Nel 2018, in occasione dei 30 anni dal suo debutto, avvenuto il 7 novembre del 1988, venne istituito un museo di Striscia nel centro di Milano. Per celebrare uno dei programmi più iconici e storici della televisione italiana. Nella serata di ieri si è celebrato un altro grande record, inarrivabile per qualsiasi trasmissione italiana. Striscia la Notizia ha infatti celebrato le 7000 puntate: in tutti questi appuntamenti, tantissimi sketch, servizi e stacchetti delle immancabili Veline. 

Per l’occasione, il programma ha mandato in onda un servizio celebrativo di due minuti in cui si sono visti tutti i conduttori che si sono seduti dietro al bancone blu. Non solo: anche le tante veline che hanno ballato nella trasmissione. Durante la prima puntata, di ormai 33 anni fa, c’era sempre Ezio Greggio affiancato da Gianfranco D’Angelo. La coppia era già amatissima dal grande pubblico e arrivava dal grande successo del programma Drive In , sempre di Antonio Ricci . Il regista li volle alla guida di questo nuovo esperimento: un tg satirico, in una fascia oraria fondamentale. Un idea decisamente vincente. 

Leggi anche —–>  Dritto e Rovescio, (quasi) rissa da Del Debbio: “Fiumi di saliva”

Leggi anche —–>  Uomini e Donne, Riccardo umiliato in studio: “Sessuologo e problemi di intimità”

L’emozione di Greggio e Iacchetti

Un servizio che ha fatto commuovere i conduttori presenti in studio. Enzo Iacchetti ha faticato a trattenere le lacrime: Sono un po ‘psicolabile, devo ringraziare tutti, non so più cosa dire. Partiamo con il tg altrimenti mi metto a caragnare dall’emozione” . Anche Ezio Greggio è apparso in evidente difficoltà nel trattenere le sue emozioni: Salutiamo tutti, anche quelli che non ci sono più”.

E sono tanti i grandissimi nomi del mondo dello spettacolo che negli anni si sono seduti dietro al bancone di Striscia . Tra questi Paolo Bonolis, Maria De Filippi, Michelle Hunziker, Gerry Scotti, Gene Gnocchi e il compianto Giorgio Faletti.

Impostazioni privacy