La Regina punisce Harry e Meghan: “Esautorati da tutto”

La notizia è stata diramata qualche ora fa: la Regina Elisabetta ha esautorato dai propri titoli Harry e Meghan. Ecco tutto quello che è successo.

L’annuncio di Buckingham Palace

La filo, debolissimo, che lega Harry Windsor e Meghan Markle alla Regina Elisabetta e a Buckingham Palace sembra essersi definitivamente spezzato. Con un comunicato pubblicato in giornata, la Royal Family ha spiegato che Harry e Meghan sono stati privati dei loro titoli di patroni. Non solo: al figlio di Lady Diana e del Principe Carlo, anche i ruoli onorifici militari derivanti dalla carica. La Regina Elisabetta, come si apprende, ha comunicato prima in istanza privata ai diretti interessati la notizia. Sembra dunque chiudersi il cerchio della diatriba iniziata un anno fa, con l’abbandono di Harry e Meghan di Londra. 

Dunque, i Duchi, non possono avvalersi del titolo in specifiche attività. Viaggi, conferenze, incontri internazionali, anche di natura istituzionale, saranno solo ed esclusivamente a titolo personale. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il video pubblicato a poche settimane dal voto negli Stati Uniti, in cui la coppia si pronunciava sulle imminenti elezioni. Un’uscita che non era di certo piaciuto alla Regina, un’intrusione a gambe tese nella vita pubblica di un altro Stato da parte di membri reali inglesi. Lo scorso Natale, Sua Maestà, aveva cercato di riparare al danno invitando tutti al famoso pranzo reale, ma ormai Harry e Meghan avevano preso la loro decisione.

Leggi anche —–> Emma Marrone, il significato dei tatuaggi della cantante

Leggi anche —–> Milly Carlucci, avete mai visto dove vive? Casa chic

Un anno di colpi di bassi

Circa un anno fa, Harry e Meghan, avevano richiesto più autonomia. Una richiesta che era stata respinta dalla Regina Elisabetta, ma soprattutto dal Principe Carlo. La situazione si è aggravata quando il Principe William aveva pubblicamente manifestato preoccupazione per la tenuta mentale di suo fratello. Questo a seguito delle accuse di Harry contro la stampa e i media, che avrebbero preso di mira sua moglie Meghan, proprio come sua mamma Lady Diana anni prima.

Al momento la decisione non colpisce la situazione patrimoniale, e di reddito, di Harry. E’ prevista inoltre una comunicazione da parte della coppia a stretto giro. La notizia, intanto, sta facendo il giro della Gran Bretagna.

Impostazioni privacy