Don Matteo, perchè Simone Montedoro non c’è più? La verità dell’attore

Simone Montedoro - Solonotizie24
Simone Montedoro – Solonotizie24

Simone Montedoro è stato tra le punte di diamante della serie Don Matteo, nei panni del capitano Tommasi che si innamorerà della figlia del maresciallo Cecchini. Anni importanti per la sua carriera anche se ha poi deciso di lasciare definitivamente la serie per poi far ritorno nella dodicesima stagione… ma quali sono stati i motivi che hanno spinto l’artista a lasciare la serie?

La storia del capitano Tommasi ha appassionato i fan della serie Don Matteo ha portato una nuova linfa allo sceneggiato, grazie anche al rapporto instaurato con il maresciallo Cecchini e i tanti colpi di scena che si sono presentati man mano, come ad esempio l’amore con Patrizia.

Nel momento clou del successo della serie televisiva, Simone Montedoro decide di lasciare tutto e dire addio al personaggio che in quegli anni era diventato parte della sua vita, ecco perché.

Simone Montedoro - Solonotizie24
Simone Montedoro – Solonotizie24

Simone Montedoro in Don Matteo

La storia del capitano Tommasi, in parte travagliata, aveva colpito i fan della fortunata serie di Don Matteo che fin da subito. La trama diventa molto più interessante e avvincente con il coinvolgimento della figlia del maresciallo Cecchini, Patrizia che scoprirà di essere innamorata del capitano notando subito come tali sentimenti siano poi condivisi.

Un amore che lascerà Cecchini scioccato, tanto da opporsi fermamente per poi cedere vedendo la tanta felicità della figlia durata ben poco, dato che nella stagione successiva di Don Matteo verrà rivelato che il capitano Tommasi a pochi anni dal matrimonio rimarrà vedovo, solo insieme alla figlia e il nonno maresciallo sempre al loro fianco.

Simone Montedoro - Solonotizie24
Simone Montedoro – Solonotizie24

L’addio alla serie

Una volta conclusa l’esperienza in Don Matteo, insieme all’incontro con Lia, nipote di Cecchini, Simone Montedoro lascerà definitivamente la serie come lui stesso ha poi raccontato in occasione di una passata intervista: “Non rifarò Don Matteo. Non si tratta di una decisione che ho preso io. Non è colpa mia. I lavori finiscono, ne iniziano altri”.

LEGGI ANCHE -> Moon Boot Chiara Ferragni: la moglie di Fedez dovrà risarcire il gruppo Tecnica

LEGGI ANCHE -> Avete mai visto il marito di Cristèl Carrisi? Chi è il ricchissimo genero di Albano [FOTO]

Simone Montedoro - Solonotizie24
Simone Montedoro – Solonotizie24

In un primo momento, si era pensato di fare in modo che Simone Montedoro potesse proseguire con una nuova serie dal nome Complimenti per la connessione, spin-off di Don Matteo, ambientato proprio in casa Cecchini e dove avrebbe continuato a interpretare sempre il capitano Tommasi. Anche in questo caso a spiegare tutto è stato Simone Montedoro anche se lo spin-off non è stato ancora realizzato: “Nello show verrà raccontato agli spettatori che il capitano ha sposato Lia e si è trasferito a Roma”.

Impostazioni privacy