Mina Settembre, addio per sempre a Serena Rossi? “La seconda stagione…”

Nella serata di ieri è andata in onda l’ultima puntata della prima stagione di Mina Settembre, su Rai Uno. Ma la psicologa napoletana tornerà? Ecco tutte le anticipazioni sull’amata fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.

Il successo di Mina Settembre

Numeri pazzeschi, tra i più alti per una fiction al debutto. Mina Settembre ha conquistato il grande pubblico televisivo, con una media di oltre 6 milioni di telespettatori a puntata. Un successo che di certo non ha potuto lasciare indifferenti i vertici di Viale Mazzini. La psicologa napoletana, nata dalla penna dello scrittore Maurizio De Giovanni, tornerà con la seconda stagione? La risposta è sì. E sembra quasi scontata. Ancora una volta Serena Rossi, dopo il successo di Io sono mia, è sugli scudi per un’interpretazione eccezionale.

Sotto la regia di Tiziana Aristarco, confermatissima, si sta scrivendo la sceneggiatura della nuova stagione. Maria Pia Ammirati, Direttrice Rai Fiction, in una recente intervista ha usato parole di elogio per tutto il cast. Ha spiegato: “Mina crede nei principi ma è comprensiva, vuole risolvere i problemi. La condivisione attira le spettatrici ma anche gli uomini guardano con interesse il mondo di Mina. È un successo plurale grazie al cast, che ha costruito quel mondo. Si lavora alla seconda stagione con grandissimo impegno perché ci crediamo”. 

Leggi anche —-> Benedetta Rossi in love: la sorpresa di San Valentino del marito Marco

Leggi anche —-> Harry e Meghan aspettano un secondo figlio

La nuova stagione

La seconda stagione di Mina Settembre andrà in onda nel 2022, probabilmente inserita nel palinsesto di Rai Uno di gennaio-febbraio. A breve il cast tornerà sul set per girare le nuove puntate. A Fanpage, lo sceneggiatore Fabrizio Cestaro ha spiegato cosa dovremmo aspettarci dalle nuove avventure della psicologa. Ha raccontato: “L’obiettivo è quello di fare passare meno tempo possibile rispetto alla messa in onda. La produzione ha stabilito una data ma non posso dirla perché è soggetta a una serie di variabili che non dipendono da noi. Però sarà uno strettissimo giro”. 

E ancora: “È una delle battaglie che abbiamo combattuto con la Rai. Nel momento in cui finisci la prima stagione con l’indecisione della protagonista, secondo noi è sbagliato continuare a mantenerla in quello stato. Mina prenderà una decisione, questo ve lo posso assicurare”. 

Impostazioni privacy