Amici, questo bimbo assonnato oggi è uno dei cantanti più belli: chi è?

E ‘stato protagonista prima di Amici e poi di X-Factor , oggi è un cantante amatissimo. Lo riconoscete in questa foto di tanti anni fa, quando era solo un bambino? Ecco di chi si tratta.

Il cantante Enrico Nigiotti

Stiamo parlando di una delle voci più amate dalla nuova generazione, nonché uno dei protagonisti del talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, Amici. Enrico Nigiotti è amatissimo dal grande pubblico e questa foto da bambino ha raccolto tantissimi likes. Livornese classe ’87, Enrico Nigiotti si appassiona alla musica sin dalla tenera età grazie a suo padre Stefano. Inizia già a sedici anni a scrivere canzoni, e viene pubblicato con il singolo Addio, prodotto dalla Sugar Music di Caterina Caselli. Il grande pubblico inizia a conoscerlo grazie alla sua partecipazione alla nona edizione del talent Amici. 

Enrico Nigiotti arriverà sino al Serale, ma il cantante decise di abbandonare il programma in favore della sua fidanzata dell’epoca Elena D’Amario . Nel 2010 pubblica il suo primo album, dal titolo Enrico Nigiotti, mentre nel 2015 partecipa alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo . Arriverà terzo con il singolo Qualcosa da decidere. Nel 2017 partecipa all’undicesima edizione di X-Factor nella categoria under 25 di Mara Maionchi. Arriva in finale classificandosi terzo, ma conquista il grande pubblico con delle entusiasmanti performance. 

Leggi anche —->  Andreas Muller sorpresa di San Valentino a Veronica, lei: “Sono la più fortunata del mondo”

Leggi anche —-> Anna Tatangelo, avete mai visto la sorella? Chi è la bellissima Silvia

Carriera e vita privata

Dopo l’esperienza nel talent di Sky, Enrico Nigiotti diviene sempre più acclamato dal grande pubblico. Nel 2018 pubblica il singolo Complici , in coppia con Gianna Nannini, mentre scrive per Laura Pausini il brano Fatti sentire. Per Eros Ramazzotti scrive il singolo Ho bisogno di te, confermandosi un ottimo paroliere. Partecipa in seguito al Festival di Sanremo 2019 , vincendo il Premio Lunezia, con il singolo Nonno Hollywood. 

Partecipa anche al Festival di Sanremo 2020 , con il singolo Baciami adesso . Nello scorso autunno ha dovuto rinunciare, per motivi personali, alla partecipazione ad Amici Speciali. Nigiotti ha una compagna, Giulia Diana , con la quale convive da tre anni a Livorno. Lei è una ballerina ei due si sono conosciuti negli studi di Amici. 

Impostazioni privacy