Elena Santarelli: “Così ho scoperto del tumore di mio figlio… “

Elena Santarelli ha raccontato in tv la durissima malattia di suo figlio che, da piccolissimo, si è ritrovato a lottare contro un tumore. 

La Santarelli è sposata con l’ex calciatore Bernardo Corradi, che lei ha definito spesso l’amore della sua vita. I due si sono sposati nel 2014 e hanno avuto due figli, Giacomo e Greta Lucia. Il primogenito ha dovuto affrontare un gravissimo male, che ha cambiato completamente le vite dei due genitori.

Dopo la guarigione del piccolo, la conduttrice ha voluto raccontare questa triste esperienza durante un’intervista televisiva.

Elena Santarelli parla della malattia di suo figlio Giacomo

Durante la sua ospitata ne ‘La Vita in Diretta‘, la Santarelli è tornata a parlare della malattia del piccolo Giacomo che, dopo tanta sofferenza, è finalmente guarito e può adesso vivere una vita normale.

E’ iniziato tutto il 29 novembre 2017“, ha iniziato la conduttrice, “Bernardo portò Giacomo a fare una risonanza magnetica al San Camilo di Roma, io non andai perché avevo subito un intervento e avevo le stampelle e i punti all’anca, ero dolorante“.

Elena ha così raccontato che il piccolo era caduto un mese prima a scuola e aveva forti mal di testa. La mamma credeva che fosse un ematoma, ma non si aspettava una diagnosi del genere. Intanto, dall’ospedale non erano ancora arrivate notizie e il marito non aveva ancora chiamato sua moglie per aggiornarla.

Passano due, tre ore“, ha continuato poi la Santarelli, “Allora lo chiamo, faccio Facetime, una videochiamata, e vedo la faccia di mio marito proprio cambiata. Gli si leggeva in faccia che aveva appena ricevuto un pugno“. Sullo schermo del suo telefono, apparve poi Giacomo che disse: “Mamma stiamo girando da tanto tempo sul Lungotevere“. Così, lei comprese che suo marito stava facendo di tutto per non tornare subito a casa.

Gli stessi dottori mi hanno poi detto“, ha riferito in tv la showgirl, “che mio marito non si era neanche voluto sedere quando loro lo avevano invitato a farlo perché dovevano dirgli una cosa delicata“. Bernardo aveva già capito che sarebbe stata una brutta notizia, e la sua preoccupazione fu proprio quella di come dirlo a sua moglie.

Leggi anche —-> Caterina Balivo lite con Elena Santarelli: il retroscena

Quando è tornato a casa ha mandato Giacomo in camera sua ed è crollato sul divano“, ha poi detto Elena, “ha lanciato il foglio della diagnosi“. Lei continuava a chiedergli cosa stesse succedendo e lui rispose subito: “Giacomo ha un tumore cerebrale“. La donna corse così in bagno e iniziò a leggere quel foglio, con il cuore che le batteva a mille. “Sembrava un film dell’orrore“, ha poi concluso.

Giacomo è guarito

La bella notizia è arrivata nel mese di maggio 2019. “Giacomo è guarito“, ha infatti scritto la showgirl sui suoi profili social, dopo un lunghissimo periodo di dolore e sofferenza.

Leggi anche —-> Verissimo, anticipazioni 13 febbraio: tutti gli ospiti di Silvia Toffanin

La Santarelli ha scritto poi un libro dal titolo ‘Una mamma lo sa‘, nel quale racconta tutto il percorso della malattia di suo figlio e della sua guarigione. Il ricavato del volume è destinato al Progetto Heal, la Onlus che si occupa dei familiari dei bambini colpiti da tumore cerebrale.

Impostazioni privacy