Amici, il dramma dell’ex ballerina Agata: “Ho la leucemia”

L’ex allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi, si è  messa a nudo e con molto coraggio nel corso di un’intervista ha raccontato della sua malattia.

Alessandra Celentano e Agata Reale: gli scontri

Agata Reale è un ex ballerina della scuola di Amici. Nel corso della sua partecipazione al talent show è stata molto amata dal pubblico per la sua bravura e per la forte determinazione caratteriale. Terminata la sua avventura negli studi Mediaset, Agata ha continuata ad ottenere consensi e riconoscimenti, anche sui social. Recente è la questione che l’ha vista protagonista indiscussa per un suo sfogo personale nei confronti di Alessandra Celentano e dei suoi metodi di insegnamento. Gran parte del pubblico del programma di Maria De Filippi ha preso le parti di Agata, condividendo a pieno le sue parole. Altri invece hanno preso le distanze dal pensiero della ballerina, ma in ogni caso hanno apprezzato il suo coraggio nel dire la sua.

Amici di Maria De Filippi: Agata Reale ha la leucemia

Agata ha sempre dimostrato di avere  carisma e personalità da vendere, la sua forza d’animo l’ha portata lontano ma, purtroppo oggi la giovane deve sfruttare tutta la sua tenacia per combattere la sua personale battaglia contro la malattia. Agata è infatti affetta da leucemia, e nel corso di un’intervista per Diva e Donna ha parlato del suo calvario fatto di ospedali, chemio e paura. L’ex allieva di Amici ha raccontato che corre l’anno 2019 quando inizia ad eseguire i primi accertamenti sul suo stato di salute, per via di un malessere generalizzato. Tra i sintomi anche uno strano ed insolito sanguinamento gengivale, che l’ha spinta a richiedere il consulto di un dentista. Poi le hanno fatto eseguire un emocromo e scopre di avere poche piastrine, i controlli si fanno serrati ed arriva la diagnosi: leucemia promielocitica acuta.

Il Covid ha reso la situazione ancora più difficile

“La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale. Inizio sei mesi di ricovero, durante i quali faccio la chemio e la terapia di consolidamento, con i brevi periodi fiori dall’ospedale. Fino a gennaio venivano a trovarmi mamma e marito”.

Leggi anche —-> Federica Nargi, avete mai visto la sorella? Una bomba

Leggi anche —-> Katia Noventa, ricordate la conduttrice diventata famosa con Fiorello? Eccola oggi a 54 anni

L’attuale situazione sanitaria ha reso impossibile l’accesso ai parenti dei pazienti ricoverati nei reparti degli ospedale e quindi Agata si è trovata senza l’ausilio dei proprio cari. Oggi, Agata continua a combattere senza demordere la sua personale battaglia contro la leucemia.  La ballerina dovrà assumere farmaci  e fare dei controlli mensilmente, e l’ago aspirato ogni 90 giorni. Le aspetta dunque ancora un anno di cure.

Impostazioni privacy