Katia Noventa, ricordate la conduttrice diventata famosa con Fiorello? Eccola oggi a 54 anni

Diventata notissima al grande pubblico al fianco di Fiorello nel programma Karaoke, Katia Noventa è stata un volto notissimo degli anni ’90 -2000 in televisione. Ma che fine ha fatto la giornalista? Eccola oggi a 54 anni.

Katia Noventa oggi: sempre bellissima

Conduttrice e giornalista, Katia Noventa è stato uno dei volti più amati dal grande pubblico televisivo. Da qualche tempo, però, della giornalista si sono perse le tracce nel mondo dello spettacolo. Classe ’66, laureata in pedagogia, Katia Noventa ha iniziato la sua carriera da giovanissima, come indossatrice, in Italia e all’estero, per notissimi brand. Dopo l’esperienza sulle maggiori passerelle del mondo, debutta nel 1988 in televisione, al fianco di Mike Buongiorno nel programma Telemike. Il grande successo arriva però nel 1992 quando insieme a Fiorello conduce l’amatissimo programma Karaoke.

Un’esperienza televisiva quasi rivoluzionaria che porterà i due, sino al 1994, in giro per le piazze italiane, ma soprattutto i due diventeranno famosissimi. Nel 1995, affianca Gigi Sabani alla conduzione del programma televisivo Re per una notte, mentre l’anno seguente collabora alla trasmissione di Italia Uno, Planet. Nel 2001 ha condotto insieme a Fabrizio Trecca, su Rete 4 Vivere Meglio

Leggi anche —-> Sophie, colpo di scena a Uomini e Donne: la tronista ha scelto

Leggi anche —-> Federica Nargi, avete mai visto la sorella? Una bomba

Carriera e vita privata

Successivamente intraprende il suo grande sogno, ovvero divenire giornalista. Collabora con le redazioni di Chi e Il Giornale, intervistando alcuni dei personaggi più influenti a livello internazionale di quel periodo, come Fidel Castro, Yasser Arafat, Dalai Lama e Silvio Berlusconi. Dal 2002 passa alla Rai e cura una rubrica di moda all’interno del programma Uno Mattina. Sino al 2004, invece, ha condotto uno spazio dedicato alla moda all’interno della trasmissione Casa Rai Uno. Si occuperà dello stesso tema a Domenica In, Porta a Porta e DopoFestival

Da allora non ha più lavorato in televisione. Per quanto riguarda la sua vita privata, Katia Noventa ha avuto una lunga storia d’amore. Dal 1993 al 2000 è stata con Paolo Berlusconi. Si è parlato anche di un flirt con il conduttore Michele Cocuzza, ma dal 2019 la giornalista si è dichiarata single. Attualmente vive a Milano, anche se viaggia tantissimo. La scorsa estate ha deciso di scendere in politica nella lista Forza Italia – Autonomia per il Veneto. Ma non pensa di tornare in tv, ha spiegato: “La televisione è cambiata tanto, le trasmissioni che ci sono ora non fanno più per me. Oggi vorrei occuparmi di qualcosa che sia più a contatto con la gente”.

Impostazioni privacy