“Un melanoma maligno e aggressivo” | Antonella Clerici e il grave lutto del passato

Antonella Clerici ha confessato una parte molto dolorosa del suo passato, che ancora oggi fatica a raccontare. Di cosa si tratta? 

Conduttrice televisiva e giornalista, la Clerici è oggi uno dei personaggi più amati dal grande pubblico. Laureata in giurisprudenza, Antonella ha fatto il suo primo esordio in tv nel 1985 come annunciatrice televisiva. La sua carriera ha però spiccato il volo grazie a programmi come ‘La prova del cuoco‘, ‘Il Festival di Sanremo 2005 e 2010‘ e ‘Ti lascio una canzone‘.

Il suo passato non è però stato sempre rose e fiori. E’ stata infatti proprio la conduttrice a raccontarci un particolare che non era mai stato svelato.

Antonella Clerici, grande sofferenza: com’è morta sua madre

Durante una sua intervista rilasciata per ‘DiPiù Tv‘, Antonella Clerici ha raccontato un episodio che, ancora oggi, la fa molto soffrire. Si tratta della morte prematura di sua madre. “Aveva un male molto aggressivo“, ha detto infatti la conduttrice, “un melanoma maligno. Oggi avrebbe senz’altro vissuto di più e meglio“.

La mamma della Clerici è infatti venuta a mancare circa 20 anni fa, lasciando un vuoto enorme che ancora oggi nessuno è riuscito a colmare. Fu proprio lei a ricordarla in un post su Instagram, scrivendo anche che la sua presenza è ovunque e la sente ogni giorno.

Leggi anche —-> Conoscete l’ex marito di Antonella Clerici? “Il ritratto di Richard Gere”

Nelle cose importanti della vita“, confessò la conduttrice, “quando io le chiedo qualcosa, lei un segno me lo dà; non so se è una suggestione, Maelle me l’ha mandata lei“.

Salto nel passato: il ‘testamento’ di Sandra Mondaini

Antonella Clerici ha poi raccontato un episodio particolare che non tutti ricordano facilmente. Nel 2008, Sandra Mondaini le diede infatti il mandato di ambasciatrice dell’Airc e, in quell’occasione, le disse: “Farai un ottimo lavoro. Incarico che devi prendere con coscienza e forza“.

La conduttrice prese quelle parole come un grandissimo regalo e, ancora oggi, le fanno ricordare di quanto sia importante donare emozioni a qualcuno in quel piccolo schermo visto da migliaia di telespettatori.

Leggi anche —-> Antonella Clerici rompe il silenzio su Anna Moroni dopo La Prova del Cuoco: le sue parole

La Clerici ha così rivelato il segreto del suo successo. “Parlo direttamente ai miei spettatori in televisione“, ha confessato la giornalista, “e penso che dovremmo volerci bene perché vale la pena amarci. La vita va coccolata perché è un grande dono e a volte è molto fragile“.

Impostazioni privacy