Zodiaco, quali sono i segni più romantici e quelli più freddi in amore

Quali sono in amore i segni più romantici e affettuosi e quali invece quelli più distaccati e freddi 

I segni dello Zodiaco più romantici in amore

Se il giorno di San Valentino vi offendete perché non vi ha fatto un regalo non preoccupatevi, potrebbe essere tutta una questione di segni zodiacali e non di amore. Ci sono infatti segni zodiacali più romantici e affettuosi e altri che invece vivono il sentimento con più distacco e freddezza. Non significa certo che queste persone non amino, solo che hanno un modo diverso di dimostrarlo. Non saranno quelli da serenata e rose rosse, insomma.

Una persona è ovviamente ben più complessa delle caratteristiche del suo segno zodiacale, solo per rimanere nell’ambito dell’astrologia un profilo accurato si fa solo attraverso il tema natale. E poi non dimentichiamoci il contesto ambientale e le esperienze che possono aver mitigato certi aspetti. Ma una tendenza su come vive l’amore potreste riscontrala. Sapere con chi si ha a che fare rende tutto più semplice ed evita arrabbiature per il mazzo di fiori non recapitato.

Leggi anche -> Oroscopo settimanale: le previsioni dello Zodiaco <<

I segni zodiacali più romantici e i segni zodiacali più freddi: la classifica

‘L’amor che move il cielo e le altre stelle’ declamava Dante nella Divina Commedia. E non c’è davvero niente di più importante dell’amore, ma ognuno lo vive a modo suo. Chi mostrando a tutti il suo sentimento, chi struggendosi di pene d’amore, chi lo incasella in una delle attività della giornata.

Il comportamento in amore determina il futuro di una coppia. Si può essere diversi, ma bisogna accettarsi senza pretese – fallimentari – di cambiamento. C’è chi non scriverà poesie d’amore, ma organizzerà nel dettaglio la vacanza per la prossima estate. Questione di esigenze e necessità. Dipende se avete bisogno di più romanticismo e affetto oppure potete sopportare un cuore di ghiaccio in cambio di precisione e razionalità.

Ma quali sono i segni più romantici dello Zodiaco e qual è invece il segno più freddo di tutti? Come si comportano in amore i segni dello Zodiaco? Vediamo dunque la classifica dei segni zodiacali dai più romantici ai più freddi con la percentuale di romanticismo.

  1. Cancro 100%
  2. Pesci 99%
  3. Bilancia 90%
  4. Vergine 80%
  5. Leone 70%
  6. Acquario 60%
  7. Ariete 50%
  8. Toro 40%
  9. Gemelli 30%
  10. Sagittario 20%
  11. Scorpione 10%
  12. Capricorno 0%
segni zodiacali
La classifica dei segni zodiacali più romantici e più freddi in amore

I segni più romantici dello zodiaco

Cancro

Guarda la Luna pensando con il sorriso a quello che domani può fare per rendere la propria famiglia felice. Si prende cura delle persone che ama, le coccola, ed è pronto a tutto per sostenerle. Il Cancro è estremamente sensibile ed empatico, sa emozionarsi tantissimo, si commuove ed è sempre pronto ad aiutare. E’ premuroso e romantico. I cancerini vi porteranno la colazione a letto ogni mattina, saranno loro a darvi l’ovetto fresco per aiutarvi a stare in forma e vi faranno trovare i fiori freschi con un biglietto con su scritto ‘Buongiorno Amore mio’.

Pesci

Cercate qualcuno che vi scriva una poesia d’amore? Ecco lo avete trovato e se non lo trovate guardate lì verso la finestra mentre alita sul vetro e disegna un cuore e sospira pensando all’amore. Profondamente dolce, sognatore, essenza del romanticismo, sempre attento ai bisogni dell’altro. Bisognoso di coccole e tenerezze è in grado però di darne altrettante. E’ il pesci colui che vi porta la colazione a letto, con una rosa e una poesia malinconica sull’amore.

Bilancia

Se volete passare giornate a sorridere il Bilancia è il segno giusto da avere accanto. Sono persone profondamente generose, tenere, dolci che vogliono vedere il bello in tutto e dunque vogliono un partner felice e sorridente, soddisfatto e contento. E sono pronti a dare tantissimo affinché questo succeda. Tutto quello che c’era nella credenza ve lo ritroverete sul vassoio della colazione assieme ad un biglietto per Parigi.

Vergine

A prima vista sembra di ghiaccio, ma basta entrare un po’ in confidenza per conoscere un universo di emozioni, sentimenti e una profondissima sensibilità conditi di romanticismo e tenerezza. La Vergine non farà nessuna scenata in pubblico, ma per chi ama saprà farsi in quattro e riempiere il partner di continue dolcissime attenzioni. La colazione a letto ve la porta con fiori freschi di campo, un biglietto con dedica e il regalo che desideravate da tempo.

Segni dello zodiaco in amore: come si comportano

I segni zodiacali di mezzo: tra romanticismo e freddezza

Leone

Se glielo chiedete vi risponderà che è il più romantico di tutto lo Zodiaco. In realtà il Leone sa essere romantico e attento verso la persona che ama, solo che non è quella la cosa che gli riesce meglio. Ha talmente tanto la smania di dimostrare e far vedere che è bravo e che ci tiene a voi che magari non vi dice le frasi dolci al momento giusto. La colazione al letto ve la fa portare da un cameriere, con cornetti caldi appena sfornati assieme ad una banda d’archi che sveglia tutto il condominio che si affaccia alla finestra per applaudire.

Acquario

Non chiedete riflessioni leopardiane sull’amore ad un’Acquario, nè aspettatevi che si commuova ricordando l’amore di gioventù. E’ il segno che sa mettere un punto quando qualcosa finisce e che si mostra sempre per quello che è. Infatti quando è innamorato il Sagittario riesce a mostrare un lato tenero ed è perfino capace di qualche gesto romantico. Sarà sempre sincero. Dunque se la mattina si sveglia, vi prepara il caffè e ve lo porta a letto stampandovi un dolce bacio, è ancora innamorato pazzo.

Ariete

Se vi piace l’imprevisto tenetevi accanto un Ariete. E’ un segno che agisce d’impulsività, diretto e schietto, che non racconta frottole e che se gli gira male sa essere molto aggressivo. Ma se gli gira bene è anche un segno molto dolce, premuroso e attento, affettuoso che riempie di attenzioni il partner. La colazione a letto ve la porta se in quel momento gli va. Probabilmente lo fa, vi coccola un po’ e poi vi manda a quel paese perché ha sbattuto contro il comodino che avete spostato di 10 cm.

Toro

Potete chiedere di cucinare a un Toro, di farvi trascorrere una notte di passione, di farvi un trasloco, ma abbiate la gentilezza di non chiedergli di essere romantico in una maniera per lui troppo mielosa. Sa essere affettuoso e attento, anche premuroso, ma preferisce i gesti alle parole. Porta la colazione a letto, ma non aspettatevi messaggi d’amore, accontentatevi di una buona fetta di torta fatta in casa.

L’amore è scritto nelle stelle: dipende dal romanticismo dei segni zodiacali

I segni più freddi dello zodiaco

Gemelli

Sa parlare di tutto, ma dell’amore romantico no. Non che non abbia da dire la sua, solo che lo annoia. Eppure ci sa fare, divertente, sorprendente, coraggioso, ogni giorno è un’avventura e sa trascinare con il suo entusiasmo. Solo che quella dolcezza romantica la tira fuori raramente e per poco tempo. Aspettatevi più che vi proponga di andare a fare colazione al bar insieme.

Sagittario

L’amore è importantissimo per il Sagittario, è un amante passionale, fedele, sincero, un avventuriero, ma non dovete chiedergli di essere prevedibile, non chiedetegli quelle smancerie che fanno tutti. Vi darà altro ma fiori e cioccolatini, non grazie. E nemmeno la poesia romantica. La mattina quindi niente colazione a letto, ma due biglietti aerei per il Brasile. Il caffè lo si prende appena tostato.

Scorpione

Travolgente, è così che devono essere le storie d’amore di uno Scorpione, altrimenti non è contento. Indubbio che chi ha a che fare con uno Scorpione verrà travolto dalla sua passione, dal suo fascino magnetico, dalla sua forte personalità. Ma ogni cosa è anche un possibile conflitto, è possessivo e geloso. E non ne perdona una. La colazione a letto ve la porta pure, ma per poi restare a letto tutto il giorno…

Capricorno

Da chi organizza la sua vita come un militare dell’Esercito, certo non ci si può aspettare una poesia d’amore. E infatti non aspettatevela perché non l’avrete. Al massimo vi regala un buono per l’acquisto di un libro di poesie. Il Capricorno non è un segno romantico, sa essere però a sorpresa molto passionale e sensuale, ma con i sentimenti riesce ad essere un sergente di ferro. Sa dimostrare il suo amore in altra maniera con attenzioni, pragmatismo, razionalità e facendosi carico di molte faccende. La colazione si fa in cucina e vi sveglia al ritmo della fanfara dei Bersaglieri.

 

Impostazioni privacy