Oroscopo settimanale breve: previsioni dall’8 al 14 febbraio

L’oroscopo della settimana dall’8 al 14 febbraio 2021. Le previsioni per ogni segno dello zodiaco

oroscopo
Oroscopo della settimana dall’8 al 14 febbraio

Si è parlato tanto di 2021 come anno di rinascita e forse l’inizio di questo nuovo ciclo parte proprio adesso. Il cielo di questa settimana è infatti quanto mai interessante e ricco, un cielo che dà la spinta a fare e a reagire, che spinge a uscire da una situazione stagnante. Questa è la settimana della Luna Nuova in Acquario e in questo segno transitano anche il Sole, Giove, Mercurio, Saturno e Venere.

L’oroscopo settimanale breve dall’8 al 14 febbraio del nostro astrologo Ulisse ci racconta proprio di una settimana importante per ogni segno dello zodiaco. Potete gustare l’oroscopo nella forma più dettagliata o fare tesoro di quella massima, di quell’aforisma che racchiude in poche parole il senso del vostro cielo in questa settimana.

Oroscopo settimanale dall’8 al 14 febbraio

Questa settimana è anche la settimana dell’Amore. San Valentino ci aspetta la prossima domenica per essere festeggiato dagli innamorati e mal sopportato dagli altri. Importante dunque vedere dove si trova Venere in questo momento e quali sono le conseguenze. Venere si trova in Acquario che non è proprio il segno delle dichiarazioni romantiche, ma è quello che fa muovere ed evita di stare fermi a sospirare. A beneficare di una Venere a favore saranno tutti i segni d’Aria che potranno vivere dunque notti d’amore e di passione.

La Luna Nuova in Acquario l’avremo nella mattina di venerdì 12 febbraio. Questa congiunzione porta molta energia, molta voglia di fare e fa guardare con ottimismo al futuro.

Sembra proprio una settimana di conquiste, di voglia di riprendersi la propria vita.

Oroscopo settimanale breve

L’oroscopo non può essere e non è soltanto una previsione di eventi, è un modo per potersi vedere allo specchio nei propri limiti e nei propri punti di forza che sono ovviamente diversi per ognuno. Le massime del nostro astrologo Ulisse sono dei consigli per affrontare la settimana, delle frasi che possono suscitare una riflessione e farci compagnia per tutta la settimana.

  • ARIETE Per cambiare gli effetti devi cambiare la causa
  • TORO Il potere è nulla senza controllo
  • GEMELLI Ogni cosa è giusta al momento giusto
  • CANCRO Chi si accontenta gode
  • LEONE Meno fai, meglio fai
  • VERGINE Se tu non capisci te stesso, non puoi pretendere ci riescano gli altri
  • BILANCIA Per fare un passo bisogna perdere l’equilibrio
  • SCORPIONE Impara a ballare nella tempesta
  • SAGITTARIO Chi sa fa, chi non sa insegna
  • CAPRICORNO Sentire prima di parlare
  • ACQUARIO Osare
  • PESCI Il presente è un dono

Oroscopo settimanale dall’8 al 14 febbraio

ARIETE

E’ una settimana di valutazioni caro Ariete, di desideri e di sogni. Sul fronte del lavoro devi mettere in chiaro dentro di te cosa vuoi. L’invito è a non agire d’impulso e a soppesare ancora un po’ il da farsi. L’aiuto della Luna si farà sentire perché avrai più slancio, attenzione e cura in tutto quello che fai nel lavoro e a casa. Dal punto di vista dell’amore c’è una atmosfera piacevole, intrigante. Hai voglia di sognare quello che ti piace di più e dare poi un’occhiata se si trova in giro.

TORO

Irrefrenabile. Se alla possanza del Toro aggiungiamo la forza di Marte ecco lì una froza della natura. Nei sentimenti questa settimana sarai animato da una forte passione che sarà travolgente per chi è al tuo fianco. Non avrai tempo per le piccole dolcezze, ma ti farai perdonare. E la stessa forza l’avrai anche nel lavoro soprattutto quando si tratterà di dover prendere delle decisioni. Riuscirai ad agire d’impulso, ma non in maniera avventata.

GEMELLI

E’ una settimana in cui ti sentirai appagato caro Gemelli. Mercurio ti rende il presente ricco di stimoli come piace a te, avrai da combattere con Marte, ma sarai comunque su di giri. Sul lavoro ti sembrerà di non essere dentro ad ogni cosa, di avere la sensazione che qualcosa ti sfugge, eppure ci sei Gemelli sei sul pezzo come si dice e se non ci sei adesso ci sarai, insomma quello che non è chiaro ora lo sarà più avanti. In ambito sentimentale il cielo più bello è quello di domenica quando avrai dalla tua Giove e Mercurio e la voglia di abbracciare chi ami sarà fortissima.

CANCRO

Ti renderai conto che è San Valentino solo quando arriverà. Già perché fino ad allora caro Cancro sarai occupato in una serie di incombenze che ti rubano la testa. Ma nonostante questo sai coccolare chi ami non facendo mancare nulla e anche tu ti senti sufficientemente coccolato da non cercare altro. Insomma non che sia un quadro di amore brillante, ma dopo tutte le difficoltà ci si può anche accontentare. La settimana inizia con la Luna in opposizione quindi sarai nervoso e suscettibile, ma la settimana finisce meglio abbi fiducia.

LEONE

Caro Leone non è la tua settimana abbi pazienza. Il tuo cielo vede ben 6 pianeti a sfavore e trovare lo spirito giusto per l’amore è quanto mai difficile. Lo sforzo dovrà essere di non pesare ogni parola che viene detta, di lasciar correre per non angustiarsi troppo. Sul lavoro hai però il sostegno di Marte che ti aiuta a trovare il bandolo della matassa. Ma anche qui non è detto che risolvi. Sfrutta però la Luna Nuova in settimana casa che ti suggerisce un nuovo approccio.

VERGINE

Sarà una settimana altalenante cara Vergine, ma avrai una forte carica passionale. Alternerai giornate più nervose, ad altre stanche ad altre in cui sarai un turbinio di energia. Difficile starti dietro e capire cosa vuoi. Stessa difficoltà che avrai tu negli affari. Ciò è dovuto a Mercurio retrogrado che ti fa indugiare sulle cose, riflettere e non agire. Sul piano sentimentale sarai irresistibile e grazie alla congiunzione Mercurio e Giove sarà un bellissimo San Valentino.

BILANCIA

E’ la settimana giusta questa per riavere Venere a favore cara Bilancia. Sarà una settimana super per le relazioni e dove andrai sarai perfetta che sia un colloquio di lavoro e dalla suocera. E ovviamente sarai la fidanzata migliore che si possa desiderare. E con Venere in quinta casa sarai anche simpatica dunque non mancheranno le amicizie. Sul piano professionale la Luna Nuova ti spinge a prendere una decisione, c’è bisogno di cambiare qualcosa. Anche sul piani affettivo avrai questa stessa lucidità di vedere effettivamente cosa funziona e cosa no.

SCORPIONE

In questa settimana ci si aspetta dal re della passione fuochi e fiamme, invece con Marte in opposizione il sex appeal non si vede proprio caro Scorpione. Sarà una settimana in cui farai un po’ di fatica a tenere in piedi tutto, in cui avresti bisogno di certezze, e di minori preoccupazioni. Tenterai più volte il dialogo anche per far da contraltare a dei tuoi gesti impulsivi non sempre molto comprensibili. Domenica avrai voglia di stare a letto tutto il giorno, ma solo per sognare, mangiare dolci e dormicchiare.

SAGITTARIO

Con la Luna Nuova arriverà qualcosa a movimentare la sfera lavorativa caro Sagittario. Che sia un risposta che aspettavi o un nuovo incarico. Insomma c’è un nuovo inizio. E anche nel piano sentimentale c’è voglia di novità che si traduce in una dichiarazione, in una telefonata da fare o addirittura in una serenata. Hai dalla tua l’appoggio di Venere che ti dona sex appeal e una capacità di attrazione che sarà difficile dirti di no. Devi solo osare quel pezzetto in più.

CAPRICORNO

Una settimana di dolcezza come non se ne vedono tante caro Capricorno. Sarà merito della Luna nel segno ad inizio settimana a renderti particolarmente attento alle emozioni, Marte a favore poi ti dà il piglio decisionale che ti potrebbe portare a fare proposte importanti. Sul piano professionale quella sensazione di mettere tutto in ordine potrebbe trovare il suo momento di svolta. Sul finire della settimana senza più la Luna avrai bisogno più di avere coccole che di farle.

ACQUARIO

Se non è tua questa settimana non è di nessun altro. Caro il nostro Acqauario hai a tuo favore ben sei pianeti il che significa che sei tu che tieni le redini e puoi essere dove vuoi e fare quello che vuoi. E se sei sopraffatto da tutto questo potere giovedì la Luna Nuova ti dona quella capacità di vedere oltre e di scegliere. Se proprio dobbiamo trovare qualcosa potresti avere delle difficoltà nelle comunicazioni nella giornata di mercoledì. Ma insomma è una settimana al top e con Venere in gran forma si annuncia un San Valentino da ricordare.

PESCI

Settimana un po’ altalenante caro Pesci preso fra lo struggersi del passato, quella malinconia che ti piace tanto e la voglia di fare progetti. Fortunatamente hai dalla tua Marte che ti riporta con i piedi per terra e ti fa concentrare sul presente verso chi c’è accanto o verso nuove amicizie. Intanto sul piano professionale si inizia a sentire l’odore di qualcosa di nuovo, è il momento di spingere senza paura di dover ritrattare qualcosa o chiedere dell’aiuto.

Impostazioni privacy