Amici, vi ricordate della cantante Lidia? Oggi è diventata una meravigliosa attrice

Divenuta nota come cantante nel talent di Maria De Filippi Amici, Lidia Cocciolo oggi è una richiestissima attrice.

In 21 anni di messa in onda, il talent ideato da Maria De Filippi Amici ha sfornato una quantità incalcolabile di artisti del mondo dello spettacolo. Si può dire senza timore di smentita che l’intento iniziale di creare una scuola per il mondo della televisione è dunque riuscito. Certo il grande pubblico si ricorda principalmente dei cantanti di successo che hanno iniziato dagli studi televisivi Mediaset, ma anche quelli che non hanno sfondato divenendo delle star, sono comunque dei professionisti del settore.

Un esempio? Vi ricordate di Lidia Cocciolo, la riccia brindisina che ha partecipato alla seconda edizione del programma nel 2002/2003? Quell’anno vinse la cantante Giulia Ottonello ed in seconda posizione si è classificata la ballerina Anbeta Toromani. La cantante con il passare degli anni è scomparsa dalle scene, mentre Anbeta è stata per un decennio nel mondo della televisione come membro del corpo di ballo di Amici e successivamente come giudice esterno. Lidia si è classificata al quarto posto, una posizione che avrebbe scoraggiato molti dal continuare nel mondo dello spettacolo.

Lidia Cocciolo: da cantante ad attrice dopo Amici

Quando si è iscritta ad Amici ha partecipato come cantante senza aver mai seguito delle lezioni. Lidia, figlia dei gestori di un ristorante pugliese e cameriera, era convinta di avere la stoffa per far parte del mondo dello spettacolo e nemmeno il risultato del talent l’ha distolta dal suo intento. Anzi proprio il percorso all’interno dello studio televisivo l’ha convinta che la sua carriera poteva essere quella.

Leggi anche ->Uomini e Donne rischio chiusura | Arriva la diffida

Però l’indicazione tratta dall’esperienza ad Amici l’ha portata a considerare che il suo futuro doveva essere dietro una cinepresa e non sul palco. Negli anni successivi al talent, dunque, Lidia Cocciolo ha studiato recitazione e si è formata con l’intento di diventare un’attrice professionista. Obiettivo che ha raggiunto con determinazione e talento. Il debutto cinematografico è stato nel 2013: Veronesi l’ha scelta per fare parte della pellicola L’ultima ruota del carro. Quell’anno arriveranno anche dei contratti minori per alcune pubblicità televisive, tra cui in molti ricorderanno lo spot Fastweb insieme a George Clooney.

Le Serie Tv ed il successo di pubblico

Nel 2014 Lidia diventa la testimonial della Lines, ma la notorietà la deve ai ruoli in varie serie tv di successo. Prima c’è stato Don Matteo, quindi Distretto di Polizia, Non smettere di sognare e la definitiva consacrazione nel ruolo della radiologa in Braccialetti Rossi. La fortunata fiction della Rai che parla del rapporto tra i medici ed i giovanissimi pazienti oncologici le ha permesso di farsi conoscere da tutto il pubblico italiano e le ha regalato grandi soddisfazioni anche da parte della critica.

Leggi anche ->Paolo Bonolis, avete mai visto la figlia 30enne? Sono due gocce d’acqua

Un successo meritato quello di Lidia, sia perché ha il talento per stare laddove è arrivata, sia perché questo risultato è frutto di un percorso fatto di fatica e forza di volontà. L’attrice oggi sorride sia per il buon andamento della sua carriera che per quello della sua vita privata. Da circa un anno, infatti, è diventata madre del piccolo Noah. Una gravidanza inattesa ma che l’ha resa molto felice. L’attrice ha scoperto di essere incinta mentre affrontava con il fidanzato un romantico e avventuroso viaggio in Perù. Quel giorno stesso ha voluto comunicare la lieta novella a tutti pubblicando la novità su Instagram, con un post nel quale si leggeva: “Cosa si prova? Credo di aver sempre vissuto in apnea, ora finalmente respiro. La terra, il mare, il cielo, ogni cosa è per te”.

Impostazioni privacy