Nunzia de Girolamo e l’addio alla politica: che lavoro fa oggi

E’ stata una delle esponenti di punta del centrodestra, nonché Ministro. Ma cosa fa oggi Nunzia De Girolamo? Ecco le ultime novità.

L’addio alla politica e la vita privata

Ex Ministro delle Politiche Agricole nel 2013, avvocato, ed ex esponente di punta del centrodestra nostrano. Poi Nunzia De Girolamo ha deciso di abbandonare la vita politica. Pian piano è stata apprezzata dal grande pubblico in diverse vesti sul piccolo schermo. Prima come concorrente di Ballando con le Stelle, nel 2019, in coppia con Raimondo Todaro. In seguito come opinionista in diverse trasmissioni televisive, recentemente a Non è l’Arena, su La7, dall’amico Massimo Giletti.

E’ stato dunque un anno di grandi cambiamenti per l’ex Ministro, che però ha avuto anche la gioia più grande nel 2020. Nunzia De Girolamo è diventata infatti mamma della piccola Gea, avuta da Francesco Boccia, suo compagno. Boccia è il Ministro per gli Affari Regionali uscente del Governo di Giuseppe Conte. I due si sono sposati nel 2011. Ma oggi una nuova avventura lavorativa attende l’ex Ministro. 

Leggi anche —-> Laura Pausini con il pancione: la foto che ha fatto emozionare i fan

Leggi anche —-> Suor Angela è stata in carcere: cosa ha commesso prima di diventare suora?

Il debutto alla conduzione

Nunzia De Girolamo debutterà sabato 13 febbraio in seconda serata su Rai Uno. Sarà la prima volta alla conduzione, di un programma che si chiama Ciao Maschio. Dopo dunque numerose ospitate in tv, l’ex Ministro farà il grande salto al timone di una trasmissione. 

Un programma in cui la Rai sembra puntare fortemente, come ha spiegato il Direttore di Rai Uno Stefano Coletta. Ha spiegato il Direttore: “Quello con Nunzia, sarà un anti-Harem. La mia chiamata è stata specifica nel mettere una donna che ha avuto ruoli importanti, ma da anni ha lasciato la missione politica. E ora vuole attraversare il mondo della TV”.

Impostazioni privacy