Christine Filangieri, ricordate l’attrice di Mina Settembre a Miss Italia? Com’era

Protagonista al fianco di Serena Rossi e Giuseppe Zeno in Mina Settembre, Christiane Filangieri sta riscuotendo un grande successo di pubblico e critica. Ma la ricordate, giovanissima, a Miss Italia? Ecco com’era.

Christiane Filangieri ai tempi di Miss Italia

Nel ruolo di Irene, nella fiction Mina Settembre, sta conquistando i cuori del grande pubblico televisivo. Attrice e modella, Christine Filangieri sta incantando tutti con il suo talento cristallino e la sua straordinaria bellezza. Ma il suo debutto sul piccolo schermo è arrivato da giovanissima, appena 19enne. Era il 1997 e Filangieri partecipò, arrivando terza, all’edizione di Miss Italia di quell’anno. A vincere allora fu Claudia Trieste, mentre seconda arrivò Vincenza Cacace. Christine Filangieri di Candida Gonzaga ha origini nobili, ed è nata in Germania, ma ha vissuto per diversi anni anche in Brasile, prima di tornare in Italia.

Dopo il diploma presso il Liceo Linguistico, diventa un’accompagnatrice turistica. In breve tempo, però, la moda si accorge di lei e Filangieri inizia a calcare le maggiori passerelle del Paese. Nel 1991, dopo l’esperienza di Miss Italia, diventa protagonista dello spot pubblicitario della Tim. Nello stesso anno debutta sul grande schermo con il film Non lo sappiamo ancora. Dopo diversi ruoli in fiction televisive, ottiene il ruolo di protagonista nella miniserie di Rai Uno, Eravamo solo mille, nel 2006.

Leggi anche —-> Elodie e Emma da amiche al gelo: perché hanno litigato?

Leggi anche —-> Gerry Scotti prima foto da nonno: eccolo con la piccola Ginevra

Carriera e vita privata di Christiane Filangieri

Nello stesso anno affianca Flavio Insinna nella serie Ho sposato uno sbirro. Successivamente entra nel cast de I Liceali 3 e I Cesaroni, mentre su Sky conduce la rubrica sul cinema dal titolo Cinepop. Nel 2018, al fianco di Alessandro Preziosi, recita nella pellicola Nessuno come noi. Nel 2010, Christinae Filangieri ha sposato il costruttore del gruppo Immobiliare Parsitalia, Luca Parnasi.

Nell’aprile del 2012 la coppia ha un figlio, Alessandro. Nel 2018 Parnasi viene arrestato con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive. Per l’attrice è un brutto colpo e decide per qualche tempo di tenersi lontana dalla televisione. Filangieri è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, tanto da non essere nemmeno presente sui social.

Impostazioni privacy