Marco Giallini chi è: età, altezza, figli, moglie, incidente, vita privata dell’attore co-conduttore di Lui è peggio di me

marco giallini - Solonotizie24
marco giallini – Solonotizie24

Marco Giallini è uno degli attori più stimati del cinema italiano, e che in questi anni è stato protagonista di film di successo come nel caso di Perfetti Sconosciuti. Adesso l’attore è pronto per la nuova avventa nello show al fianco di Giorgio Panariello dal nome Lui è peggio di me. Ma cosa conosciamo della vita privata dall’attore?

Una carriera ricca di successi, e una vita privata in parte travagliata quella di Marco Giallini che ha sempre cercato di proteggere la sua privacy dall’attenzione mediatica della cronaca rosa anche in alcuni momenti delicati come quando è venuta a mancare la moglie Loredana.

L’attore, classe 1963, ha sempre avuto un grande amore per l’arte in genere, infatti è un appassionato di musica rock tanto da avere una bellissima collezione di vinili, tra i quali vi sarebbero anche quelli appartenenti ad alcuni dei gruppi preferiti come Clash, Who w Sex Pistols. Inoltre, Galliani ha avuto modo di mettersi in gioco nel capo della musica come membro del gruppo Sandy Banana & The Monitors , proponendo cover dei Joy Divisione. Ma il tutto non finisce qui.

marco giallini - Solonotizie24
marco giallini – Solonotizie24

Il successo al cinema

Dopo la scomparsa della moglie Loredana, Marco Giallini ha deciso di concentrare tutta la sua attenzione al lavoro e quindi tornato in campo nel mondo della recitazione la cui carriera per Laurea è cominciata quando aveva solo 22 anni.

Una volta completato il percorso di studi alla Scuola di Arte Drammatica di Roma, Marco Giallini farà spazio nel mondo dello spettacolo grazie a una tournée teatrale realizzata con Arnoldo Foà per La pace di Aristofane e Adelchi; con Adriano Vianello in Carne di struzzo; con Angelo Orlando a Casamatta vendesi e Messico e nuvole; e tante altre collaborazioni.

Per lui non sono nemmeno mancati i grandi successi al cinema come e anche il successo con la serie Romanzo Criminale dove interpreta Il Terribile, e adesso è tutto pronto per la conduzione dello spettacolo Lui è peggio di me con Giorgio Panariello .

marco giallini - Solonotizie24
marco giallini – Solonotizie24

Marco Giallini: la morte di Loredana e l’incidente in moto

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la vita di Marco Giallini per certi versi è stata davvero molto travagliata e segnata dal dolore per via della scomparsa della moglie Loredana . I due si erano sposati nel 1993, diventando genitori dei due figli Rocco e Diego, ma nel 2011 la donna perde la vita perché colpita da un’emorragia celebrare.

LEGGI ANCHE ->  Caterina Balivo e la confessione intima sul marito: “Castità e recupero arretrati”

LEGGI ANCHE ->  Giorgio Panariello malattia: “Dolori lancinanti, così capii che era una cosa seria”

marco giallini - Solonotizie24
marco giallini – Solonotizie24

Da quel momento in poi, Marco Giallini ha voluto realizzare sul suo anulare sinistro un piccolo cuore, simbolo dell’eterno amore che lo lega a Loredana.

Qualche anno dopo, Marco Giallini ha raccontato di aver avuto anche un incidente stradale che ha messo in serio pericolo la sua vita. L’artista al magazine Vanity Fair ha dichiarato: “ È novembre e sto guidando la mia moto. La macchina che mi precede sfiora il paraurti di un camion e si ribalta. Provo a evitarla e mentre stringo le dita sul freno, due secondi prima dell’impatto, capisco che sto morendo. Il palato, il bacino, il coccige in mille pezzi e più di cinquanta fratture in tutto il corpo ”.

Impostazioni privacy