Lino Guanciale cuore d’oro | Il progetto benefico promosso dall’ attore

Attore di successo, ma non solo. Lino Guanciale, volto ormai amatissimo dal grande pubblico, è impegnato in diversi progetti di beneficienza. Eccone alcuni.

Il progetto benefico promosso da Lino Guanciale

E’ certamente uno degli attori del momento. Amatissimo dal grande pubblico, è divenuto il volto delle fiction di successo targate Rai. Tantissimi i successi: Che Dio Ci Aiuti, Non dirlo al mio capo, La porta rossa e soprattutto L’Allieva. Lino Guanciale, che in queste settimane è protagonista nei panni de Il Commissario Ricciardi, sta vivendo un momento fortunatissimo della sua carriera. Talento cristallino, professionalità e simpatia ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori. Ma oltre il grande successo davanti alla cinepresa, Guanciale è anche impegnatissimo nel mondo delle beneficenza e della solidarietà. 

In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, l’attore si è fatto promotore di una bellissima iniziativa benefica. Scrive Lino Guanciale: L’affetto passa per i piccoli gesti. Gesti che significano speranza. Ho deciso di sposare la causa degli amici di ICE, che in collaborazione con Baci Perugina hanno dato vita a un bellissimo progetto. Per ogni tag su Instagram a Ice agency, Baci Perugina e Tricostarc che riceveremo, ICE Agency donerà 10 € a favore del Progetto Smile per aiutare i pazienti oncologiche a ritrovare il sorriso. Diventiamo la speranza che vogliamo per il mondo”.

Leggi anche —> Mario Draghi vita privata: figli e moglie, chi sono e cosa fanno

Leggi anche —> Mara Venier, il dolore per l’amico scomparso: “Non dimenticherò il bene che mi hai voluto”

L’impegno di Lino Guanciale

Lino Guanciale è inoltre, da diversi anni, è testimonial di UNHCR – Italia, ovvero L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. L’attore, recentemente, insieme ad altri suoi colleghi, come Francesco Pannofino e Carolina Crescentini, ha pubblicato un video in cui illustra i progetti in cui l’Agenzia è impegnata nei vari teatri di guerra del mondo. 

Messaggi di sensibilizzazioni ed impegni in prima persona che piacciono, e tanto, ai suoi fans. Tantissimi i messaggi di complimenti per l’attore, che riesce in questo modo a coinvolgere tantissime persone. Insomma, oltre alla bravura attoriale, ci sono davvero altri motivi per apprezzare il giovane attore. 

Impostazioni privacy