Elena Sofia Ricci dice no alla chirurgia: “Non voglio diventare un muppet”

L’attrice Elena Sofia Ricci, che vive il grande successo della fiction Rai Che Dio Ci Aiuti, ha parlato della chirurgia estetica. Ecco cosa pensa del ricorso ai ritocchi l’attrice.

L’attrice Elena Sofia Ricci

Lei è una delle attrici più amate dal grande pubblico. Nelle vesti di Suor Angela, nella fiction Che Dio Ci Aiuti, ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori. Elena Sofia Ricci, ha debuttato sul grande schermo nel 1980, diretta dai Vanzina, e da allora ha avuto un successo folgorante. Dal cinema, poi, è arrivata sul piccolo schermo, divenendo uno dei volti più noti della fiction nostrana. Il grande successo arriva poi con I Cesaroni al fianco di Claudio Amendola, che la consacra definitivamente. 

Oltre al grande talento, Elena Sofia Ricci è una delle bellezze più cristalline della televisione italiana. Ma l’attrice, oggi, 58 anni, ha recentemente messo a tacere le voci su un possibile ritocchino fatto negli anni scorsi. Anzi, l’attrice fiorentina, in una recente intervista, ha spiegato la sua avversione per il ricorso alla chirurgia estetica. 

Leggi anche —-> Mara Venier, il dolore per l’amico scomparso: “Non dimenticherò il bene che mi hai voluto”

Leggi anche —-> Che Dio Ci Aiuti, Diana Del Bufalo e Spollon pace fatta fra gli attori? Insieme sul lettone: la foto boom di like

Il ”No” alla chirurgia estetica di Elena Sofia Ricci

Per numerose colleghe, dopo i benefici iniziali, il ricorso ai ritocchi è diventato un vero e proprio boomerang. Elena Sofia Ricci lo ricorda bene e non vuole certo vivere quell’esperienza. Ha raccontato l’attrice: “Non mi sfracello con la chirurgia plastica perché più riempi la faccia più cade sotto il peso della gravità. Preferisco far cadere quel poco che ho, può sempre servire una bella e affascinante cinquantenne, se divento un muppet non posso più fare nulla”.

Per tenersi sempre in forma, l’attrice ha raccontato di aver cambiato la sua routine. Ha ammesso di aver molto più cura dei suoi capelli e soprattutto della sua pelle, andando a dormire alle 21 per svegliarsi alle 6 del mattino. Inoltre ha smesso di fumare ed ha iniziato a praticare yoga, seguendo un’alimentazione sana. E gli effetti si vedono tutti sullo schermo. 

Impostazioni privacy