Vite al limite, sapete chi è la voce italiana del Dottor Nowzaradan? Fratello di un mito della tv

Protagonista de Vite al Limite, trasmesso su Real Time, il Dottor Nowzaradan in Italia ha la voce di una vera leggenda del doppiaggio. Tra l’altro, fratello di un grandissimo delle televisione italiana. Lo conoscete? Ecco di chi stiamo parlando. 

Il doppiatore del Dottor Nowzaradan

Il Dottor Nowzaradan è diventato una vera e propria star del piccolo schermo e dei social. Grazie al programma Vite al Limite – in Italia in onda su Real Time – e ai suoi commenti spesso taglienti. Younan Nowzaradan è un chirurgo di origini iraniane di 74 anni, specializzato in chirurgia vascolare e bariatrica. Ha una clinica a Houston, nel Texas, dove è girato il programma. E’ considerato uno dei più grandi esperti del trattamento dell’obesità e delle tecniche laparoscopiche di bypass gastrico del mondo. Ma sapete in Italia da chi è doppiato il Dottore?

Lui si chiama Giorgio Lopez ed è una vera autorità nel campo del doppiaggio italiano. Nato a Napoli, classe ’47, Giorgio Lopez è anche un regista ed un attore. Si è laureato nel 1974 in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma, in seguito si diploma presso l’Accademia nazionale di arte drammatica Silvio D’Amico. Ha lavorato fianco a fiano con il grande Ferruccio Amendola e, alla morte di quest’ultimo, è divenuto la voce ufficiale dell’attore Dustin Hoffman. E’ anche la voce nostrana di Danny De Vito, John Cleese e Pat Morita, il celebre maestro Myagi della serie Karate Kid. 

cLeggi anche —-> Alena Seredova, avete mai visto il nuovo compagno? Chi c’è dopo Buffon

Leggi anche —-> Michelle Hunzicker: “Oggi voglio farmi del male” | La conduttrice si confessa su Instagram

Fratello maggiore di uno dei comici più amati

Giorgio Lopez è il fratello maggiore del comico ed attore Massimo Lopez, membro del leggendario Trio, insieme a Tullio Solenghi e Anna Marchesini. Anche Massimo è un bravissimo doppiatore, e i due fratelli sono molto legati tra loro, condividendo anche l’amore per il doppiaggio.

Giorgio Lopez ha due figli, Gabriele e Andrea, anche loro doppiatori che hanno voluto seguire la passione di famiglia. Gabriele è anche un cantante e si cimenta principalmente nel doppiaggio di film di animazione e serie televisive. Mentre Andrea ha avuto un grande successo doppiando il personaggio di Blu nel film d’animazione Rio e Rio 2

Impostazioni privacy