Oroscopo di oggi 3 febbraio: previsioni su amore, lavoro e umore

Le previsioni dell’oroscopo di oggi 3 febbraio 2021. Cosa succede in amore, affari e la frase del giorno per ogni segno dello Zodiaco

oroscopo
L’oroscopo di oggi 3 febbraio

La settimana arriva alla sua metà e per qualcuno è un sospiro di sollievo, per qualcun’altro invece è un inizio mese da incorniciare. L’oroscopo di oggi 3 febbraio è una giornata ponte. Tutti però se la dovranno vedere con il movimento della Luna che acquista l’ultimo quarto in Scorpione e con Mercurio retrogrado che rende tutti un po’ più pensierosi su quello che è stato detto e fatto.

Oggi 3 febbraio la Luna transita dalla Bilancia alla dodicesima e ben cinque pianeti transitano in Acquario. Le conseguenze sono una mattinata più spumeggiante e per qualcuno una serata in cui andare a letto presto! Ma è anche una giornata per molti creativa e di soddisfazioni economiche.

Ma come sarà la giornata di oggi? Ecco le previsioni dell’oroscopo di oggi del nostro astrologo Ulisse per ogni segno dello Zodiaco.

Leggi anche -> L’Oroscopo settimanale breve: le previsioni fino al 7 febbraio <<

Oroscopo del giorno 3 febbraio: previsioni per ogni segno

Mercoledì 3 febbraio 2021 il cielo sarà mite le temperature saliranno tanto che soprattutto al Sud ma anche in buona parte del Centro l’aria sarà primaverile. Ma che giornata sarà? Al netto di quello che succederà molto dipenderà da come l’affronteremo: se con il sorriso o arrabbiati e scontenti già mentre facciamo colazione. E gli astri cosa dicono?

Il nostro astrologo Ulisse ci racconta l’oroscopo di oggi 3 febbraio: le previsioni della giornata per ogni segno zodiacale con una frase per accompagnare questo giorno.

Ariete

Ariete

Il sole brillerà pure in cielo, ma la tua giornata sarà piuttosto nuvolosa. E’ un giorno in cui c’è molta apertura verso gli altri, merito di molti pianeti che hai in Acquario in questo momento, ma se con qualcuno entrerai in affinità e condividerai delle idee, qualcun’altro romperà le uova nel paniere rendendoti difficile raggiungere degli obbiettivi. E’ comunque una giornata in cui la solidarietà e l’ottimismo non ti mancheranno.
Frase del giorno: meglio aprire la porta e fare entrare il vento che chiedersi che tempo fa?

Toro

toro
Toro

Giornata proficua per il lavoro, ma anche per l’amore specie al mattino. Si inizia infatti alla grande con la Luna in Bilancia che vi rende piacevoli e charmanti nelle relazioni, amorose e non solo. Sul fronte degli affari c’è il sostegno di molti pianeti in Acquario, il favore di Giove e il laborioso Saturno: insomma lavorate sodo e avrete delle soddisfazioni in questa giornata.
Frase del giorno: a chi fa succede, a chi non fa non succede niente.

Gemelli

Gemelli
Gemelli

Giornata di corsa questa caro Gemelli. L’influsso di Mercurio retrogrado ti fa perdere i pezzi, arrivare tardi o non preparato a dovere. Ma ti porta anche a riflettere, a valutare e un po’ a rimuginare. Ciò ti permetterà se sfruttato a dovere di implementare e migliorare un tuo progetto. L’amore non sarà trascinante e passionante, ma darà quelle coccole sufficienti per chiudere con il sorriso una giornata impegnativa.
Frase del giorno: fare spazio al nuovo.

Cancro

Cancro

Giornata che parte piena di nuvoloni neri per via della Luna in quadratura a Plutone. Ciò si traduce in nervosismo ovunque vi giriate: casa, lavoro, partner. Le cose miglioreranno nel corso della giornata con il movimento della Luna in trigono in segno d’Acqua. Giornata in cui prestare attenzione alle finanze e in cui rivalutare alcuni invstimenti.
Frase del giorno: non tutto quello che nasce storto cresce storto.

Leone

Leone
Leone

Tu vedrai il sole fuori dalla tua finestra, ma quelli che stanno fuori invece dicono che piove. Caro Leone la tua percezione in questo momento è sballata e sei così preso ad occuparti delle tue relazioni e di come vanno da non renderti conto degli inganni di Venere in opposizione. Mercurio retrogrado ti offre l’occasione di rivalutare il tuo percorso: rifletti senza fare scelte, non è il momento.
Frase del giorno: il 6 sa essere anche 9 senza colpa e senza ragione.

Vergine

Vergine
Vergine

Che fuori piova o c’è il sole poco importa. E’ una giornata produttiva per te oggi cara Vergine. Sei concentrata sul lavoro e riesci a massimizzare i tuoi sforzi, a migliorare la tua resa e questo porta soddisfazioni e qualche onore. E’ anche uan giornata fortunata dal punto di vista finanziario: quando la tua logica e Mercurio si mettono a braccetto non ce n’è per nessuno.
Frase del giorno: osare porta vantaggio.

Bilancia

Bilancia
Bilancia

Giornata sorridente questa cara Bilancia. C’è voglia di raccontare di sè, di esprimersi che sia attraverso un quadro o con la metafora che inventate apposta per il vostro collega. L’influsso di Mercurio retrogrado si fa sentire nelle comunicazioni tecnologiche che potrebbero non funzionare a dovere causandovi qualche stress. La Luna dopo avervi regalato sentimenti e sospiri si mette in quadratura con Plutone e perdonate i vostri familiari se alla sera non vi troveranno proprio adorabile.
Frase del giorno: la risata è più forte se condivisa.

Scorpione

Scorpione
Scorpione

Lo sappiamo che la settimana è nuvolosa caro Scorpione quindi non puoi aspettarti un sole sfavillante oggi, ma le tue soddisfazioni te le prendi. E comunque non piove. Sul lavoro infatti la vostra proverbiale tenacia e preparazione verranno premiati. Sul fronte amoroso continua quel senso di insoddisfazione che non ti fa andare mai bene nulla. Con Marte e Urano nella tua casa un po’ di spazio fra te e il partner non farebbe male. Stando un po’ lontani si litiga di meno e ci si manca di più.
Frase del giorno: stai nel qui e ora.

Sagittario

Sagittario
Sagittario

Godetevi bene la giornata perché la serata non sarà delle migliori. Colpa della Luna (e di chi se no?) che parte in Bilancia e dunque nel migliore dei modi. Il giorno sarà frizzante, avrete voglia di comunicare, riceverete apprezzamenti. Ma la Luna finisce poi in dodicesima casa lì dove si sta con le emozioni chiuse, indisponenti e imbronciati. E sarete voi così in serata. Occhio alle comunicazione che saranno disturbate e Marte e Urano vi invitano all’attenzione sul piano professionale.
Frase del giorno: portate a casa i sorrisi, lasciate sul pianerottolo i musi lunghi.

Capricorno

Capricorno
Capricorno

Com’è il cielo oggi? Imperturbabile. E così sarete voi. Con Plutone dalla vostra affronterete con questo spirito la giornata non deprimendovi per l’ascensore rotto se abitate al 5 piano e non gioendo per la vincita della riffa in ufficio. Ma sul piano finanziario invece qualcosa si muove e vengono favorite tutte le transazioni che portano più soldi nelle vostre tasche. Potreste anche valutare nuove opportunità di lavoro, insomma grossi cambiamenti potrebbero arrivare o essere pianificati.
Frase del giorno: se casca il mondo il mi sposto un po’ più in la.

Acquario

Acquario
Acquario

Sarà una giornata in cui qualche pioggia nel vostro cielo ci sarà caro Acquario, ma te la caverai andando a chiacchierare sotto gli ombrelli di chiunque incontri. Con ben cinque pianeti in Acquario le tue doti comunicative sono esaltate e si vedrà. Mercurio retrogrado in Acquario ti porta a rinnovare: che sia il colore dei tuoi capelli o la carta da parati. In giornata la Luna non più in trigono in segno d’Aria vi rende meno simpatici e piuttosto nervosetti. E anche nelle relazioni lavorative o di affari c’è un po’ di tensione.
Frase del giorno: non è importante dove si va, ma con chi si va.

Pesci

Pesci
Pesci

Non importa che tempo fa fuori, tu guarderai tutto dalla finestra. Il che non necessariamente è un male. Certo, un po’ ti adagi nel non agire all’esterno, ma oggi hai una creatività che potrà portarti a progettare qualcosa. Il transito di cinque pianeti in Acquario ti fa vedere oltre: potresti intraprendere un corso di astronomia come scegliere in che azioni investire. Saprai guardare oltre (la finestra).
Frase del giorno: anche il non fare fa moltissimo.

Impostazioni privacy