Oroscopo settimanale breve: previsioni dall’1 al 7 febbraio

Le previsioni della settimana per il nuovo mese di febbraio 2021. L’oroscopo per ogni segno dello Zodiaco

oroscopo settimanale
Oroscopo settimanale breve dall’1 al 7 febbraio

Inizia Febbraio e abbiamo un nuovo cielo che ha per protagonista, e non poteva essere altrimenti nel mese dell’amore, Venere. Per qualcuno inizia così un periodo fatto di passioni e di coccole mentre ci addentriamo verso la Luna Nuova in Acquario. Un appuntamento importante in questo 2021 così legato ai temi di questo segno. Insomma una settimana importante e interessante quella che inizia.

Il nostro astrologo Ulisse ci racconta che settimana sarà per ogni segno zodiacale nel consueto appuntamento con l’oroscopo settimanale breve dall’1 al 7 febbraio. Potrete gustarlo nella forma della massima, dell’aforisma, della frase da rifletterci tutta la settimana, e nell’oroscopo dettagliato per scoprire il cielo e i suoi effetti su ogni segno.

Oroscopo settimanale dall’1 al 7 febbraio

Il movimento più importante di questa settimana di inizio febbraio è il transito di Venere. Il pianeta dell’amore lascia il Capricorno e approda in Acquario. Questo significa che il periodo di dolcezza e romanticismo che ha contraddistinto finora i segni di Terra termina qui, mentre inizia una fase di passione per i segni di Aria, ma anche per quelli di Fuoco e per il Cancro finalmente libero dall’opposizione di Venere.

Nell’oroscopo di questa settimana si contraddistingue anche il movimento retrogrado di Mercurio che ci porta a riflettere sulle nostre scelte o in alcuni casi a tornare sui nostri passi. E’ un periodo di rimessa in discussione, faticoso certo, ma anche foriero di consapevolezze.

La Luna in questa settimana formerà l’ultimo quarto in Scorpione e poi nella prossima avremo l’atteso novilunio.

Vediamo nel dettaglio le previsioni dell’oroscopo per la settimana dal 1 al 7 febbraio 2021.

Oroscopo settimanale breve

Quello che succede in cielo ha ripercussioni in terra, ma ovviamente ben diverse per ogni persona. Con le massime settimanali il nostro astrologo Ulisse vuole dare uno spunto di riflessione che ognuno potrà utilizzare per comprendere meglio la propria unica condizione. Un aforisma, un pensiero che ci accompagni per tutta la settimana.

  • ARIETE Si perde meno tempo a ricominciare, che ad aggiustare
  • TORO Si fa molto anche non facendo niente
  • GEMELLI Il piacere effimero, vale una mossa effimera
  • CANCRO Essere felici richiede tanta energia
  • LEONE Resilienza
  • VERGINE Tutto ciò che si condivide è migliore
  • BILANCIA Chi rimanda perde
  • SCORPIONE Chi si arrabbia si stanca
  • SAGITTARIO Aprire le porte rende ricchi
  • CAPRICORNO Nella ragione non si è mai soli
  • ACQUARIO Siamo il cambiamento che vogliamo vedere
  • PESCI Il mondo da un oblò annoia un po’

Oroscopo settimanale dall’1 al 7 febbraio

ARIETE

Ariete
Ariete dal 21 marzo al 20 aprile

L’aspetto più importante di questa settimana caro Ariete è il ricominciare. Che sia una questione di lavoro o una nuova storia d’amore, che tu torna indietro sui tuoi passi o che tu ti concedi nuovamente, insomma si rinizia. Ma si fa ovviamente in Ariete Style il che significa molta impulsività e un voler fare sempre di testa tua. Ma va bene così perché sarai scintillante in questa settimana. La sensazione è che sia meglio cominciare qualcosa di nuovo che aggiustare qualcosa di vecchio, specie per te Ariete che vuoi subito il meglio.

TORO

Toro
Toro dal 21 aprile al 20 maggio

Abbia pazienza caro Toro questa è una settimana in cui li nervosismo la farà da padrone. Nella sfera lavorativa ci sono molte tensioni, una latente insoddisfazione che indipendentemente da come vanno le cose non ti fa essere contento. Se si tratta di dover cambiare o fare delle richieste per cercare il giusto miglioramento è il caso di pensarci su. Mercurio retrogrado ti ci farà riflettere parecchio! Dal punto di vista affettivo c’è lo stesso stato di tensione colpa anche della Quadratura di Venere.

GEMELLI

gemelli
Gemelli dal 21 maggio al 21 giugno

Vento in poppa e sorriso smagliante. Eccoti caro Gemelli navigare alla grande in questa settimana. Il cielo è infatti ottimo e denso di piacevoli novità. Merito anche del favore di Venere che ti rende più sicuro di te e capace di attrarre il meglio e avere il meglio dai propri collaboratori. La stessa situazione c’è anche nel versante affettivo: passione e charme ti renderanno irresistibile. Ma soprattutto avrai una curiosità, una voglia di andare e di scoprire che ti renderà spumeggiante. Hai bisogno di nuovi stimoli e vai dove ce ne sono a patto anche di chiudere le storie dove non ce ne sono più.

CANCRO

cancro
Cancro dal 22 giugno al 22 luglio

Finalmente Cancro torni a sorridere e ad essere più sereno. Senza più Venere in opposizione torni ad essere te stesso con le tue dolcezze e le tue rincuoranti sicurezze. E’ un tempo questo però anche in cui devi avere un po’ di coraggio per arrivare dove vuoi. E’ bene essere più tranquilli e sorridenti, ma serve a volte anche cambiare radicalmente. E’ come se in una ricetta in cui avevi sbagliato gli ingredienti ora hai aggiunto quel tanto di sale per renderla più appetibile. Bene, ma forse non è il caso di rivedere la ricetta? Sul fronte settimanale sarai però ben coccolato e finiranno molti tormenti.

LEONE

Leone
Leone dal 23 luglio al 22 agosto

La capacità di tirare fuori qualcosa di positivo in una situazione di difficoltà è un’impresa ardua certo, ma è anche foriera di forza e soddisfazioni. Ed è questa la tua sfida caro Leone: hai un cielo con molti pianeti in opposizione, Venere, Marte, Giove, Saturno e Mercurio a te tirare fuori qualcosa di buono. Certo non ti si può dire che le cose gireranno bene e che tu sarai di buon umore- questa settimana starti vicino sarà tosta – ma tutto ciò servirà a darti quella scossa – diciamo pure terremoto – per farti capire cosa devi fare e cosa vuoi davvero.

VERGINE

vergine
Vergine dal 23 agosto al 22 settembre

Hai una gran voglia di fare questa settimana cara Vergine. Sei un motore che gira velocissimo, hai energia da vendere, vuoi sistemare tutto, pronta a prendere la vernice e ritinteggiare tutta casa. Stupendo, però il cielo indica anche l’apertura verso gli altri intensa come lasciarsi aiutare, delegare e mollare un po’ di controllo (lo so, è chiederti tanto). Dal punto di vista affettivo non hai più l’appoggio di Venere, ma le passioni non si spengono e ci sono anche buoni nuovi incontri. Solo che qui come nel resto non farti trascinare troppo dalla voglia di fare, ma semplicemente, almeno ogni tanto, stai.

BILANCIA

bilancia
Bilancia dal 23 settembre al 22 ottobre

Di pazienza ne hai avuta tanta cara Bilancia e finalmente qualcosa si muove. Arrivano delle novità piacevoli, si rimettono in sesto situazioni che sembravano sull’orlo del precipizio, arriva quello che aspettavi da tempo. E non è qualcosa che arriva è il momento di fare: muoviti, vai e chiedi quello che vuoi. Venere torna a favore e ti senti al top. Per chi è single fioccano i nuovi incontri, l’amore è favorito sia che si tratti di coppie navigate sia per chi lo sta aspettando.

SCORPIONE

scorpione
Scorpione dal 23 ottobre al 22 novembre

Più che per voi questo oroscopo è per tutti gli altri: non disturbate! Già perché questa settimana caro Scorpione siete decisamente poco pazienti e comprensivi. Fondamentalmente siete arrabbiati, nervosi e insoddisfatti. L’opposizione di Giove pesa e sarebbe bene in queste condizioni evitare di prendere decisioni. Mercurio vi farà pensare parecchio e avrete voglia di mandare a quel paese anche lui. Sul fronte dell’amore con Venere in quadratura non saranno rose e fiori. Questo non è certo il periodo delle riconciliazione, del ‘parliamo così troviamo una soluzione’. Meglio lasciar correre in attesa di tempi migliori.

SAGITTARIO

sagittario
Sagittario dal 23 novembre al 21 dicembre

E’ una settimana tranquilla questa caro Sagittario, utile per tessere relazioni importanti. E’ il momento infatti di rendersi conto di quanto assieme agli altri si costruisce qualcosa: che sia l’azione che porta al gol in un partita – metaforica visto che non si possono fare – o per chiudere un progetto. Ecco, in questa settimana coltiva le amicizie, i rapporti con i colleghi o anche con i vicini di casa. Questa socialità l’avrai anche sul fronte amoroso: voglia di nuovi incontri, di nuova energia e nuovi stimoli. Se la coppia è navigata saprà trovare dentro di sé tutto quello che serve. Altrimenti…

CAPRICORNO

capricorno
Capricorno dal 22 dicembre al 20 gennaio

Devi portare avanti le tue idee Capricorno, anche se non ricevi quello che desideri. Non è facile lo sappiamo andare in direzione contraria, eppure ne vale la pena se quello in cui credi lo ritieni giusto. Ora ti porterà qualche grana, ma alla lunga ti ripagherà. Devi avere pazienza e caparbietà, che di certo non ti mancano. Per quel che riguarda l’amore senza più il favore di Venere sei meno romantico e più pragmatico, ma non certo meno passionale. Anche qui tornano a galla i progetti e valuta se in questo campo non è meglio un compromesso.

ACQUARIO

Acquario
Acquario dal 21 gennaio al 19 febbraio

C’è aria di cambiamento e ti piace moltissimo caro Acquario. Le novità potrebbero arrivare o potresti essere tu a creartele. In ogni caso la tendenza è quella di tagliare con il passato e ricominciare. Non tutto deve essere radicale, basta anche poco per rendere tutto diverso. In questa settimana sarai poi capace di godere di ogni momento, di vivere l’hic et nunc. Hai Venere a favore e anche qui lascia andare ciò che è stato e buttati nelle novità. E se sei in coppia parla e ridisegna i tuoi desideri.

PESCI

Pesci
Pesci dal 20 febbraio al 20 marzo

C’è una situazione di attesa questa settimana cara Pesci. Che sia un colloquio, un nuovo progetto, dei soldi che devono arrivare qualsiasi cosa sia voi state alla finestra. Anche sul fronte amoroso sei fermo ad attendere la mossa dell’altro, che sia una dichiarazione o che riveli finalmente di aver capito la tua esigenza. In fondo questo stare così ti permette di arrovellarti il cervello, sospirare e farti avvolgere da quel po’ di malinconia in cui sai sguazzare e che ti fa vivere tutto intensamente. Bene, però dopo che lo hai fatto agisci. Prova tu a fare qualcosa e vedi che succede.

Impostazioni privacy