Viola Valentino bomba sull’ex marito Riccardo Fogli: “Noi come Albano e Romina”

Un legame profondo, una relazione chiacchieratissima. Ma Viola Valentino e Riccardo Fogli potrebbero presto tornare insieme sul palco. Ecco le parole della cantante.

La storia d’amore tra Viola Valentino e Riccardo Fogli

Una storia d’amore chiacchieratissima e famosissima del mondo dello spettacolo. Due artisti amatissimi dal grande pubblico che, sul palco, potrebbero presto tornare. In una recente intervista Viola Valentino ha raccontato del primo incontro con Riccardo Fogli e soprattutto dei progetti futuri. Tutto è iniziato nel lontano 1970 nel leggendario Roxy Bar di Milano: sono giovanissimi, 20 anni lui e 18 lei. Si incontrano grazie ad un amico in comune, collega della nuova band di cui fa parte Fogli, il tastierista dei Pooh Roby Facchinetti.

In un’intervista, Fogli ha raccontato: “Una sera, un’amica di Roby Facchinetti si presenta assieme a una bella ragazzina. Mi colpì subito, quindi preparai il mio solito sorriso e l’approccio che andava di moda in quegli anni: ‘Ciao, ma io ti conosco?’. Viola Valentino mi spiazzò completamente: ‘Chiamami Peroni, sarò la tua birra’ replicò audace. In un secondo ero cotto di lei”. 

Leggi anche —-> Amici, Agata Reale intervista bomba: “Quando Maria ha saputo della mia malattia rara ha…”

Leggi anche —-> Elisa Isoardi come non l’avete mai vista: la foto sul lettino per massaggi è bollente

La proposta di Viola Valentino

Nel 1971 i due convolano a nozze. Ha continuato Riccardo Fogli: “La mia vita sembrava procedere piuttosto bene: avevo Virginia, una casa, i miei fratelli Pooh e con loro un modo di possibilità”. Ma quello che accade dopo è ormai quasi entrato nella storia della musica nostrana, e anche del gossip. Dopo un anno di matrimonio Fogli conosce una giovane Patty Pravo, già allora famosissima. Per lei il cantante lascia Valentino, con cui però non divorzia, mentre la relazione con Patty Pravo finirà dopo poco tempo. Il cantante tornerà dalla moglie e i due resteranno insieme sino al 1993. 

Ma qual è oggi il rapporto tra i due? Lo racconta Viola Valentino: “Le storie finiscono ma il sentimento persiste, si trasforma, però vive. E, se è autentico, non scompare mai. Non può. Sono stati ventitré anni e sono incancellabili. Io e Riccardo abbiamo vissuto momenti bellissimi”. Un legame di affetto profondo, che potrebbe presto portarli insieme sul palco. Ha continuato:Io e Riccardo siamo ancora legati ed è giusto che le persone ci vedano così. Come Al Bano e Romina Power”. Ma cosa ne pensa della proposta Riccardo Fogli? Al momento il cantante non chiude la porta alla possibilità, anche se appare dubbioso. E spiega: Noi non abbiamo mai cantato insieme. Ho letto quello che Violetta dice. Lei non è la figlia di Tyron Power, come io non sono Al Bano, non ho la sua potenza”.

Impostazioni privacy