Anna Tatangelo e quell’amore con Gigi | La cantante racconta il loro primo incontro

Anna Tatangelo ha rivelato com’è stato il primo incontro con il suo grande amore Gigi D’Alessio. Ecco come si sono conosciuti.

La Tatangelo e D’Alessio hanno adesso messo la parola ‘fine‘ alla loro storia, che li portò nel passato a vivere momenti passionali e sereni. Quella formata da Anna e Gigi fu una delle coppie più amate ed apprezzate dal grande pubblico italiano. Il loro non era solo un sodalizio sentimentale, ma anche professionale. Numerose sono state infatti le loro collaborazioni artistiche, che hanno permesso ad entrambi di essere sempre al centro dell’attenzione.

Ma com’è stato il loro primo incontro? Eccolo rivelato dalla stessa cantante.

Anna Tatangelo e l’inizio della storia con Gigi: “Una lotta continua”

In un’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera, Anna Tatangelo ha raccontato com’è stato il primo incontro con Gigi D’Alessio e com’è avvenuto il loro innamoramento.

La cantante ha infatti dichiarato di aver sentito una fortissima pressione all’inizio del loro rapporto, proprio per le loro età così diverse e per quei vent’anni di differenza. “All’inizio, mi sentivo sempre“, ha detto Anna, “come se, appunto, dovessi dimostrare che ero capace di affrontare la pressione che avevamo addosso all’inizio della storia con Gigi”.

E ancora: “Dimostrare a lui che i vent’anni di differenza non si sentivano, dimostrare che ero abbastanza matura ai miei genitori, ai suoi figli e alla gente che era un rapporto vero“.

La Tatangelo ha inoltre confessato di aver sentito dentro di sé una continua lotta che l’ha portata inizialmente a una sofferenza, che non era solo sua ma anche di Gigi. “Anche lui veniva attaccato“, ha confermato la cantante, “perfino i miei genitori dei preconcetti li avevano. Vent’anni sono tanti“.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: come si sono conosciuti

La prima volta in cui Anna e Gigi si sono conosciuti, lei aveva 16 anni e aveva vinto la sezione giovani di Sanremo. I due si sono infatti incontrati ad un concerto, subito dopo quel concorso musicale che la rese già famosa.

Mio padre mi scortava ovunque“, ha raccontato la cantante, “e se vedeva un artista mi obbligava a fare una foto con lui, che vergogna. Così è successo anche con Gigi che poi mi ha detto: ‘Tu sei la ragazza che ha vinto il Festival? Ho una canzone che ti vorrei fare ascoltare.

Leggi anche —-> Anna Tatangelo, nuovo amore dopo Gigi D’Alessio? “Facoltoso uomo”

Si trattava del brano ‘Un nuovo bacio‘, che ottenne poi un grandissimo successo. I due persero i contatti, per poi rivedersi un anno dopo. Il cantante napoletano parlò con il padre di lei e gli disse che aveva intenzione di produrla. “A me stava antipatico“, ha precisato la Tatangelo.

Nel 2005, i due sono così partiti per un tour in Australia e lì è scattato qualcosa. “Facevamo delle lunghe chiacchierate“, ha raccontato Anna, “e abbiamo scoperto che l’antipatia nascondeva una simpatia. Ho pensato: ‘Oddio, cosa abbiamo fatto’“.

Leggi anche —-> Anna Tatangelo come sta dopo l’operazione: “Ancora gonfio ma migliora”

Anna Tatangelo ha infatti raccontato di essersi spaventata all’idea di dirlo a suo padre, ma Gigi è subito andato a parlare con i suoi genitori. “Ma non sono stati anni facili“, ha infine concluso lei, “Lui continuava a ribadire pubblicamente che era separato da anni, ma nessuno sembrava prendere nota. Ho saputo, ma solo di recente, che c’è stato anche chi è andato al banco del mercato dove lavorano i miei, facendo commenti poco carini su di me. La mia rivincita è stata Andrea“.

Impostazioni privacy