Alda D’Eusanio Gf Vip: età, incidente, lutto, figli, Craxi

Vita private e carriera della conduttrice e concorrente de Il Grande Fratello Vip, Alda D’Eusanio.

Alda D’Eusanio nella bufera

Da poco entrata nella casa del Grande Fratello Vip, ha già fatto parlare di sé. La conduttrice Alda D’Eusanio è mancata dalle scene per molto tempo, prima che Alfonso Signorini la invitasse nella casa più spiata d’Italia. Ma D’Eusanio è finita al centro delle polemiche per aver pronunciato una frase razzista, molto simile a quella che costò la squalifica a Fausto Leali qualche mese fa. Tutto è accaduto durante una cena organizzata nella Casa sabato. D’Eusanio ha detto: “Tu vedi qualche neg** da queste parti?”, una frase che ha gelato tutti i presenti. In molti ora ne chiedono la sua squalifica. 

Ma andiamo a ripercorrere la carriera e la vita privata di Alda D’Eusanio. Nata a Tollo, in Abruzzo, ha 70 anni, ed è laureata in Sociologia. Sin da giovanissima ha seguito il suo grande sogno, ovvero il giornalismo, divenendo professionista negli anni ’80. La sua carriera in televisione inizia nel 1988 quando conquista la conduzione del Tg2 Stanotte e, successivamente, al programma L’Italia in diretta. Ma non solo giornalismo: Alda D’Eusanio ha partecipato anche all’amata soap di Rai Tre Un Posto al Sole. E’ inoltre opinionista di diversi programmi: nel 2017 per L’Isola dei Famosi e poi nei salotti televisivi di Barbara D’Urso e Piero Chiambretti.

Leggi anche —->  Che Dio Ci Aiuti, scatta l’amore tra Erasmo e Ginevra? Parla l’attore

Leggi anche —->  Alessandro Borghese, lutto per il cuoco: è morto Giuseppe Laterza

Alda D’Eusanio e Bettino Craxi

La vita di Alda D’Eusanio è stata stravolta da un terribile incidente avvenuto a Roma nel 2012. La conduttrice fu investita a Corso Vittorio Emanuele da un motociclista, finendo in coma per diverso tempo. Dopo il suo risveglio, si è sottoposta diversi mesi di terapia riabilitativa neurologica. La conduttrice è stata sposato, dal 1983 al 1999 anno della sua dipartita, Gianni Statera. I due non hanno avuto figli. 

Recentemente si è riparlato dei rapporti tra Alda D’Eusanio e l’ex Presidente del Consiglio Bettino Craxi. La conduttrice ha spiegato in più di un occasione che i due sono stati cari amici, ma diverse intercettazioni – finite tra le pagine di Tangentopoli – hanno insinuato un dubbio sulla vera natura del rapporto. In una, la conduttrice dice a Craxi:Ti do un bacino sulla bua”. Durante la trasmissione Le Belve, sul Nove, D’Eusanio ha parlato proprio di questo chiacchiericcio, smentendo categoricamente il gossip.

Impostazioni privacy